Chiusura temporanea sportelli anagrafici a Palermo: garantito solo il rilascio CIE
Comunicato stampa: Dal 30/08 al 08/09, nella P.D. Piazza Marina, gli sportelli Servizi Anagrafici saranno chiusi, tranne per il rilascio CIE. Scopri di più!
Chiusura temporanea degli sportelli dei Servizi Anagrafici a Piazza Marina
Si comunica che, dal 30/08/2023 al 08/09/2023, nella P.D. Piazza Marina, gli sportelli rilascio Servizi Anagrafici (certificati, autentiche, permessi di soggiorno…) saranno chiusi all’utenza per problemi tecnici-organizzativi, si garantirà solo ed esclusivamente lo sportello per il rilascio CIE.
Disagi temporanei per i cittadini
Per un periodo di nove giorni, i cittadini che necessitano di servizi anagrafici presso la P.D. Piazza Marina dovranno fare i conti con la chiusura temporanea degli sportelli. Questa decisione è stata presa a causa di problemi tecnici-organizzativi che impediscono il regolare svolgimento delle attività.
Nonostante i disagi che questa situazione potrebbe causare, il Comune di Palermo ha assicurato che sarà comunque possibile usufruire dello sportello per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE). Questo servizio sarà garantito durante tutto il periodo di chiusura degli altri sportelli.
Alternative per i cittadini
Per evitare ulteriori disagi, il Comune di Palermo consiglia ai cittadini di valutare alternative per ottenere i servizi anagrafici necessari. Ad esempio, è possibile rivolgersi ad altri uffici anagrafici presenti sul territorio o utilizzare i servizi online offerti dal Comune stesso.
È importante ricordare che, nonostante la chiusura temporanea degli sportelli, i cittadini non subiranno alcun danno o penalizzazione per quanto riguarda la regolarità dei propri documenti anagrafici. Il Comune si impegna a garantire la continuità del servizio e a risolvere al più presto i problemi tecnici-organizzativi che hanno portato alla chiusura temporanea degli sportelli.
Conclusioni
La chiusura temporanea degli sportelli dei Servizi Anagrafici a Piazza Marina rappresenta un inconveniente per i cittadini che necessitano di servizi anagrafici. Tuttavia, il Comune di Palermo ha preso misure alternative per garantire almeno il servizio di rilascio della Carta d’Identità Elettronica. Si consiglia ai cittadini di valutare alternative e di utilizzare i servizi online offerti dal Comune per evitare ulteriori disagi. Il Comune si impegna a risolvere al più presto i problemi tecnici-organizzativi che hanno portato alla chiusura temporanea degli sportelli, al fine di ripristinare il regolare svolgimento dei servizi anagrafici.