L’Acchianata delle Rosalie: un evento unico a Palermo che celebra la cultura e la rinascita del Monte

Scopri l'evento più atteso a Palermo! L'Acchianata delle Rosalie, con oltre 40 artisti palermitani, si terrà il 4 settembre lungo la Scala Vecchia. Non perdere questa esperienza unica di arte e cultura!

A cura di Redazione
31 agosto 2023 11:51
L’Acchianata delle Rosalie: un evento unico a Palermo che celebra la cultura e la rinascita del Monte
Condividi

Il Comune di Palermo ha inviato un comunicato stampa per annunciare la conferenza stampa di presentazione dell’evento “l’Acchianata delle Rosalie”, organizzato da Le Baccanti con il patrocinio del Comune. La conferenza si terrà domani, venerdì 1 settembre alle ore 12.00, nella Sala Petrucci di Palazzo Ziino, in via Dante, 53. Saranno presenti il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, l’Assessore alla Cultura, Giampiero Cannella, il Capo Area dell’Assessorato alla Cultura, Domenico Verona, e il Responsabile U.O. Teatri, spettacoli e coordinamento eventi, Gaspare Simeti.

L’evento

L’Acchianata delle Rosalie si svolgerà lunedì 4 settembre lungo il percorso della Scala Vecchia che porta al Santuario. Saranno presenti 13 performances di oltre 40 artisti palermitani, tra attori, musicisti e danzatrici, che si esibiranno in 4 postazioni diverse lungo il percorso dell’acchianata.

La piantumazione di una rosa

La serata inizierà alle ore 19.00 con la piantumazione di una rosa da parte del Sindaco Lagalla, come simbolo di rinascita del Monte dopo i recenti incendi.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’invito all’Acchianata delle Rosalie.

Questo evento rappresenta un’opportunità per gli artisti palermitani di esprimere la loro creatività e per il pubblico di godere di uno spettacolo unico nel suggestivo scenario della Scala Vecchia. La partecipazione del Sindaco e degli Assessori dimostra l’importanza che l’amministrazione comunale attribuisce alla cultura e alle iniziative che valorizzano il patrimonio artistico della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social