Palermo: Urgente piano di interventi per il rilancio della costa nord e delle borgate marinare

Palermo, urgente piano di interventi per la costa nord. Consigliere Piampiano di Forza Italia propone tavolo tecnico permanente e riqualificazione delle borgate marinare. Leggi di più.

A cura di Redazione
31 agosto 2023 09:12
Palermo: Urgente piano di interventi per il rilancio della costa nord e delle borgate marinare
Condividi

La necessità di un tavolo tecnico permanente

“Voglio sottolineare la necessità di istituire un tavolo tecnico permanente per affrontare le criticità presenti nelle borgate marinare della VII Circoscrizione e in generale un piano di interventi per il rilancio della costa nord. Il bilancio dell’estate che sta per concludersi, nonostante i grandi sforzi dell’amministrazione comunale, non puoi ritenerci soddisfatti. La carenza cronica di personale della Polizia municipale e le insufficienti infrastrutture viarie hanno vanificato alcuni provvedimenti dell’Amministrazione Comunale creando anche quest’anno numerosi disagi ai cittadini. Ritengo si debba da subito lavorare  al prossimo piano annuale delle opere pubbliche, prevedendo lungo la costa nord una serie di interventi quali parcheggi, completamenti e prolungamenti di assi viari, nonché interventi di riqualificazione a ridosso delle spiagge libere,  per dotare questa importante parte del nostro territorio di quelle infrastrutture attese da decenni e fondamentali per la vivibilità e corretta fruizione della costa.”

Queste sono le parole del Consigliere Leopoldo Piampiano di Forza Italia, che ha espresso la necessità di istituire un tavolo tecnico permanente per affrontare le criticità presenti nelle borgate marinare della VII Circoscrizione e per pianificare interventi di rilancio della costa nord. Nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale, il bilancio dell’estate che sta per concludersi non è soddisfacente. La carenza di personale della Polizia municipale e le infrastrutture viarie insufficienti hanno causato disagi ai cittadini. Per migliorare la situazione, il Consigliere propone di lavorare al prossimo piano annuale delle opere pubbliche, prevedendo interventi come parcheggi, completamenti e prolungamenti di assi viari, e riqualificazioni delle spiagge libere.

Audizione in commissione urbanistica

Leopoldo Piampiano ha espresso queste considerazioni durante l’audizione in commissione urbanistica sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Palermo. All’audizione erano presenti gli assessori Carta, Orlando e Tamajo. Questo incontro ha offerto l’opportunità di discutere delle criticità presenti nelle borgate marinare della VII Circoscrizione e di proporre soluzioni per il rilancio della costa nord.

Interventi necessari per la costa nord

Il Consigliere Piampiano ha sottolineato l’importanza di prevedere una serie di interventi lungo la costa nord, al fine di migliorare la vivibilità e la fruizione di questa parte del territorio. Tra gli interventi proposti vi sono la realizzazione di parcheggi, completamenti e prolungamenti di assi viari, e interventi di riqualificazione a ridosso delle spiagge libere. Queste infrastrutture sono attese da decenni e rappresentano un elemento fondamentale per il rilancio della costa nord di Palermo.

Il Consigliere ha sottolineato l’importanza di lavorare al prossimo piano annuale delle opere pubbliche per garantire la realizzazione di questi interventi necessari. Solo attraverso un impegno costante e una pianificazione accurata sarà possibile dotare la costa nord di Palermo delle infrastrutture attese dalla comunità.

La situazione attuale richiede un intervento immediato per risolvere le criticità presenti nelle borgate marinare e per garantire una corretta fruizione della costa nord. Il Consigliere Piampiano ha espresso la sua volontà di lavorare in collaborazione con l’amministrazione comunale per raggiungere questi obiettivi e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social