Appello al sindaco Lagalla: diserbo nelle scuole di Palermo, intervento urgente richiesto entro il 13 settembre

Appello al sindaco Lagalla: diserbo nelle scuole dopo l'inizio dell'anno scolastico. Genitori e insegnanti chiedono intervento immediato per la sicurezza dei bambini. #Palermo

A cura di Redazione
02 settembre 2023 17:42
Appello al sindaco Lagalla: diserbo nelle scuole di Palermo, intervento urgente richiesto entro il 13 settembre
Condividi

Appello al sindaco per il diserbo nelle scuole

Rivolgo il mio appello al sindaco Lagalla poiché ritengo inaccettabile che in una buona parte delle scuole del territorio della V circoscrizione si possa programmare ed effettuare il diserbo dopo l’inizio dell’anno scolastico.

E’ necessario intervenire al più presto affinché entro il 13 settembre gli insegnanti e i dirigenti scolastici possano accogliere gli alunni in sicurezza in ossequio alle norme. Lo ritengo irrispettoso anche nei confronti di quei genitori che accompagneranno i loro figli a scuola.

Chiedo pertanto al sindaco un suo immediato intervento affinché ciò non accada e confido in una celere soluzione del problema.

Importanza della sicurezza nelle scuole

La sicurezza all’interno delle scuole è un aspetto fondamentale per garantire un ambiente adatto all’apprendimento. È inaccettabile che il diserbo venga programmato e effettuato dopo l’inizio dell’anno scolastico, mettendo a rischio la salute degli alunni e degli insegnanti.

È necessario un intervento immediato del sindaco affinché entro il 13 settembre tutte le scuole della V circoscrizione siano pronte ad accogliere gli alunni in sicurezza. I genitori devono poter essere certi che i loro figli siano al sicuro durante il tragitto verso la scuola e all’interno dell’edificio.

Richiesta di soluzione rapida

La situazione attuale è inaccettabile e richiede un intervento celere da parte del sindaco. Non possiamo permettere che le scuole rimangano in uno stato di insicurezza per un periodo prolungato.

Chiedo al sindaco di intervenire immediatamente per risolvere il problema e garantire che il diserbo venga effettuato prima dell’inizio dell’anno scolastico. È importante che gli insegnanti e i dirigenti scolastici possano accogliere gli alunni in un ambiente sicuro e protetto, in conformità alle norme vigenti.

Confido che il sindaco Lagalla prenda in considerazione questa richiesta e agisca tempestivamente per garantire la sicurezza nelle scuole della V circoscrizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social