Approvato il regolamento per i contributi economici a Palermo: un successo grazie alle opposizioni responsabili

Approvato regolamento per contributi economici a favore dell'economia locale. Opposizioni responsabili hanno reso possibile l'approvazione. Speriamo che l'amministrazione trovi fondi per finanziare gli avvisi e i bandi.

A cura di Redazione
15 settembre 2023 03:45
Approvato il regolamento per i contributi economici a Palermo: un successo grazie alle opposizioni responsabili
Condividi

Approvato il regolamento per l’erogazione dei contributi a favore dell’economia locale

Il Comune di Palermo ha annunciato l’approvazione del regolamento per l’erogazione dei contributi a favore dell’economia locale. Secondo il comunicato stampa ricevuto, l’atto è stato approvato grazie al senso di responsabilità delle opposizioni.

«Bene l’approvazione del regolamento per l’erogazione dei contributi a favore dell’economia locale ma ancora una volta l’atto viene approvato grazie al senso di responsabilità delle opposizioni.»

Il regolamento prevede l’ampliamento della platea dei soggetti beneficiari dei contributi, consentendo anche alle attività di impresa che abbiano subito danni dagli incendi di potenzialmente accedere ai finanziamenti. L’obiettivo del regolamento è alleviare il disagio generato da eventi eccezionali che abbiano causato danni a cose o all’avviamento commerciale di chi abbia iniziato un’attività economica.

«Siamo lieti che il regolamento abbia ampliato la platea dei soggetti beneficiari dei contributi e che anche le attività di impresa che abbiano subito danni dagli incendi possano potenzialmente accedere ai finanziamenti: infatti il regolamento ha l’obiettivo di alleviare anche il disagio generato da eventi eccezionali che abbiano causato danni a cose o all’avviamento commerciale di chi abbia iniziato una attività economica.»

La necessità di una gestione attiva del regolamento

Gli esponenti politici che hanno commentato l’approvazione del regolamento si aspettano che l’amministrazione attiva non lasci lettera morta questo regolamento, ma che trovi fondi in misura consistente per finanziare gli avvisi e i bandi che la giunta vorrà pubblicare.

«Adesso ci attendiamo che l’amministrazione attiva non lasci lettera morta questo regolamento ma che trovi fondi in misura consistente per finanziare gli avvisi ed i bandi che la giunta vorrà pubblicare.»

Il ruolo delle opposizioni nell’approvazione dell’atto

Secondo i consiglieri di Azione, Movimento 5 Stelle, Oso, Partito Democratico, Progetto Palermo e Carmelo Miceli del Gruppo Misto, l’approvazione del regolamento è stata possibile grazie alla presenza di forze di opposizione responsabili. Questo evento ha evidenziato la non autosufficienza dell’attuale maggioranza.

«Anche oggi, come avvenuto nei giorni scorsi, soltanto grazie alla presenza di forze di opposizione responsabili è stato possibile approvare un atto importante per la città ed anche oggi è emersa in aula la non autosufficienza dell’attuale maggioranza».

Con questa approvazione, il Comune di Palermo si impegna a sostenere l’economia locale e a fornire aiuti concreti alle attività economiche che hanno subito danni. Resta ora da vedere come l’amministrazione attiva gestirà il regolamento e se riuscirà a trovare i fondi necessari per finanziare gli avvisi e i bandi previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social