Gran gala lirico-sinfonico a Palermo: Da Bellini in poi, un concerto imperdibile con l’Orchestra Sinfonica Siciliana

Scopri il gran gala lirico-sinfonico a Palermo! Arie, duetti e sinfonie di Bellini, Verdi, Puccini e Giordano. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Vivaticket.

A cura di Redazione
21 settembre 2023 09:38
Gran gala lirico-sinfonico a Palermo: Da Bellini in poi, un concerto imperdibile con l’Orchestra Sinfonica Siciliana
Condividi

Gran gala lirico-sinfonico a Palermo

Questo fine settimana si terrà il secondo appuntamento della prestigiosa rassegna “Bellini International Context”, promossa dall’Assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, e dedicata al compositore siciliano Vincenzo Bellini. L’evento, intitolato “Da Bellini in poi”, sarà organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e si svolgerà domenica 24 settembre alle ore 21 in Piazza Ruggiero Settimo a Palermo.

La serata sarà allietata dalle intramontabili arie, duetti e sinfonie di Bellini, Verdi, Puccini e Giordano. L’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Gianluca Marcianò, si esibirà insieme alle splendide voci del soprano Alessandra Di Giorgio, del tenore Max Jota e del baritono Serban Vasile.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Per assistere al concerto di Palermo, sarà necessaria la prenotazione obbligatoria, con due posti a persona, da effettuarsi sul sito di Vivaticket. Il biglietto gratuito dovrà essere stampato e presentato all’ingresso. Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto, è possibile visitare il sito https://www.vivaticket.com/it/ticket/da-bellini-in-poi/215805.

data pubblicazione: 21/09/2023

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per gli amanti della musica lirica e sinfonica di godere di una serata di grande spettacolo e di ascoltare le opere dei più grandi compositori italiani. La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana continua a promuovere la cultura musicale nel territorio, offrendo al pubblico occasioni di incontro con la bellezza e l’arte.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social