Palermo aderisce al Giretto d’Italia 2023: promuovendo la mobilità ciclistica verso casa e lavoro

Partecipa al Giretto d'Italia 2023 a Palermo! Promuovi la mobilità ciclistica e partecipa agli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola il 20 settembre 2023. Scopri di più!

A cura di Redazione
19 settembre 2023 21:43
Palermo aderisce al Giretto d’Italia 2023: promuovendo la mobilità ciclistica verso casa e lavoro
Condividi

Il Comune di Palermo aderisce al Giretto d’Italia 2023

Il Comune di Palermo ha deciso di aderire al Giretto d’Italia 2023, un’iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione con Euromobility. Questa iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, ha l’obiettivo di promuovere la mobilità ciclistica e si svolgerà mercoledì 20 settembre 2023. Durante questa giornata, verranno monitorati gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola.

Saranno presi in considerazione gli spostamenti effettuati in bicicletta e con l’utilizzo di altri mezzi di micromobilità elettrica, come le biciclette a pedalata assistita, i monopattini, le monoruote, i segway, eccetera. L’obiettivo è incentivare l’utilizzo di questi mezzi per raggiungere il luogo di lavoro o di studio. Il Giretto d’Italia è una delle iniziative programmate per la Settimana Europea della Mobilità di settembre 2023.

Locandine informative

Nel comunicato stampa sono presenti due locandine informative che forniscono ulteriori dettagli sull’iniziativa. È possibile visualizzarle cliccando sui seguenti link:

Locandina 1

Locandina 2

Queste locandine forniscono ulteriori informazioni sull’iniziativa e possono essere consultate per avere maggiori dettagli.

Conclusioni

La partecipazione del Comune di Palermo al Giretto d’Italia 2023 rappresenta un importante impegno per promuovere la mobilità ciclistica nella città. Questa iniziativa, che si svolgerà il 20 settembre 2023, mira a incentivare l’utilizzo di mezzi di micromobilità elettrica per gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola. Speriamo che questa iniziativa possa contribuire a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una mobilità sostenibile e a migliorare la qualità dell’aria e la vivibilità della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social