Palermo: Nuovi contributi alle imprese per una città in crescita

Il Comune di Palermo approva un importante strumento di sostegno alle imprese, start-up e imprese femminili. Un volano per i giovani che vogliono investire nel territorio. Un aiuto concreto anche per le imprese vittime di estorsione e reati mafiosi.

A cura di Redazione
15 settembre 2023 06:50
Palermo: Nuovi contributi alle imprese per una città in crescita
Condividi

Palermo si dota di uno strumento di sostegno alle imprese

Il Comune di Palermo ha approvato un importante strumento che permette all’amministrazione di concedere contributi alle imprese presenti sul territorio. Questo strumento rappresenta un sostegno concreto per le imprese cittadine e un incentivo per i giovani che scelgono di investire nella nostra città.

Sostegno alle imprese vittime di estorsione e reati mafiosi

Un’altra misura fondamentale prevista da questo regolamento riguarda il sostegno alle imprese che sono state vittime di estorsione, usura o reati di tipo mafioso. Questo significa che le imprese che hanno subito danni a causa di queste attività illegali potranno ricevere un aiuto concreto da parte dell’amministrazione comunale.

Un volano per l’economia locale

Questo strumento rappresenta un importante volano per l’economia locale, in quanto favorisce lo sviluppo delle imprese presenti sul territorio e stimola gli investimenti da parte dei giovani imprenditori. Grazie a questi contributi, le imprese potranno crescere e creare nuovi posti di lavoro, contribuendo così alla crescita e al benessere della città di Palermo.

«Finalmente la città di Palermo si dota di uno strumento di sostegno alle imprese. Un sostegno reale alle imprese cittadine e un importante volano per incentivare i giovani che decidono di investire nel nostro territorio. Un’altra fondamentale misura di contribuzione del regolamento riguarda l’attività di sostegno alle imprese vittime di danni causati da estorsione, da usura nonché da reati di tipo mafioso», dichiara il consigliere comunale di Forza Italia e presidente della VI commissione, Ottavio Zacco.

Con l’approvazione di questo strumento, il Comune di Palermo dimostra la sua volontà di sostenere attivamente le imprese presenti sul territorio e di contrastare le attività illegali che danneggiano l’economia locale. Si tratta di un passo importante verso lo sviluppo e la crescita della città, che potrà beneficiare di nuove opportunità di lavoro e di investimento.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social