Palermo: nuovo regolamento per sostenere imprese e professionisti, un passo storico per la città
Il Comune di Palermo sostiene le imprese con un nuovo regolamento. Contributi economici per investimenti, danni da calamità e intimidazioni mafiose. Promozione di nuove imprese e start-up.
Il Comune di Palermo sostiene le imprese locali
Il Comune di Palermo ha adottato un regolamento che prevede interventi economici a sostegno delle realtà imprenditoriali e professionali della città. Questa delibera rappresenta un evento storico per Palermo ed è il risultato di un grande lavoro svolto dall’Assessore Giuliano Forzinetti e dagli uffici comunali.
Un plauso va anche a tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione che hanno contribuito con idee e proposte e hanno condiviso il lavoro svolto.
Contributi per le imprese palermitane
Il nuovo regolamento permetterà al Comune di erogare contributi alle imprese che hanno almeno una sede operativa in città e che danno lavoro ai cittadini palermitani. Questi contributi potranno essere utilizzati per fare investimenti e far crescere l’azienda.
Inoltre, sarà possibile sostenere finanziariamente le imprese che hanno subìto danni a causa di calamità naturali e le attività che hanno subìto intimidazioni di stampo mafioso. In questo modo, si vuole dimostrare con atti concreti la presenza delle istituzioni e il sostegno alle imprese locali.
Promozione di nuove imprese e start up
Il regolamento servirà anche a promuovere la nascita di nuove imprese, soprattutto se gestite da giovani, e a incentivare lo sviluppo sul territorio delle start up. In questo modo, si vuole favorire l’innovazione e lo sviluppo economico della città.
«Con questa approvazione manteniamo la promessa di far sentire forte il sostegno del comune e la presenza delle istituzioni a chiunque in questa città fa impresa e vuole farlo in maniera onesta. È l’ennesima dimostrazione di come questa Amministrazione e questo consiglio comunale lavorino per la tutela e il rilancio dell’economia cittadina, mettendo in campo strumenti seri e azioni concrete per costruire il futuro della nostra città», dichiara il capogruppo della Dc in Consiglio comunale, Domenico Bonanno.
Con l’adozione di questo regolamento, il Comune di Palermo si impegna a sostenere attivamente le imprese locali, offrendo loro un aiuto concreto per favorirne lo sviluppo e la crescita economica della città.