Palermo piange la scomparsa di Giorgio Napolitano, un presidente che ha difeso la Costituzione

Il Comune di Palermo esprime cordoglio per la scomparsa di Giorgio Napolitano, Presidente emerito della Repubblica. Un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni con rispetto e difesa della Carta Costituzionale. Condolenze alla sua famiglia.

A cura di Redazione
23 settembre 2023 09:03
Palermo piange la scomparsa di Giorgio Napolitano, un presidente che ha difeso la Costituzione
Condividi

Il cordoglio del Comune di Palermo per la scomparsa di Giorgio Napolitano

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso il suo cordoglio e quello di tutta l’amministrazione comunale per la scomparsa del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. Napolitano ha dedicato la sua vita alle istituzioni, raggiungendo la massima carica dello Stato e sempre rispettando la Carta Costituzionale. Il sindaco ha voluto inviare un pensiero e la sua vicinanza alla famiglia del defunto.

Un uomo impegnato nella politica e nel rispetto delle istituzioni

Giorgio Napolitano è stato un protagonista della scena politica italiana, dedicando la sua vita al servizio del Paese. Ha ricoperto importanti incarichi nelle istituzioni, fino a diventare Presidente della Repubblica. Durante il suo mandato, ha sempre agito nel rispetto della Carta Costituzionale, garantendo la stabilità e la coerenza delle istituzioni.

Un pensiero alla famiglia del Presidente emerito

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha voluto inviare un pensiero di vicinanza alla famiglia di Giorgio Napolitano. La scomparsa del Presidente emerito rappresenta una grande perdita per il Paese, ma anche per i suoi cari. Il Comune di Palermo si unisce al cordoglio nazionale per onorare la memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della nazione.

La figura di Giorgio Napolitano rimarrà per sempre nella storia dell’Italia, come un esempio di impegno politico e rispetto delle istituzioni. Il suo contributo al progresso del Paese sarà ricordato e apprezzato da tutti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social