Chiusura straordinaria della Biblioteca comunale dei bambini e dei ragazzi per lavori di impermeabilizzazione della cupola dell’Oratorio di San Giacomo Cusmano
Martedì 31 ottobre la Biblioteca comunale dei bambini e dei ragazzi "Il Piccolo Principe" chiude per lavori di impermeabilizzazione della cupola dell'Oratorio della chiesa San Giacomo Cusmano.
Sospensione dei servizi alla Biblioteca comunale dei bambini e dei ragazzi “Il Piccolo Principe”
Il Comune di Palermo ha comunicato che martedì 31 ottobre verranno sospesi i servizi al pubblico presso la Biblioteca comunale dei bambini e dei ragazzi “Il Piccolo Principe”. Questa decisione è stata presa per consentire i lavori di impermeabilizzazione della cupola dell’Oratorio della chiesa San Giacomo Cusmano di Piazzetta San Marco, adiacente al giardino della biblioteca.
Interventi necessari per la conservazione del patrimonio
La sospensione dei servizi al pubblico è dovuta alla necessità di effettuare lavori di impermeabilizzazione sulla cupola dell’Oratorio della chiesa San Giacomo Cusmano. Questi interventi sono fondamentali per garantire la conservazione del patrimonio storico e artistico della città di Palermo.
Tempo stimato per i lavori
Non è stato specificato nel comunicato il tempo previsto per la durata dei lavori di impermeabilizzazione. Tuttavia, si auspica che gli interventi possano essere completati nel minor tempo possibile, in modo da ripristinare al più presto i servizi offerti dalla Biblioteca comunale dei bambini e dei ragazzi “Il Piccolo Principe”.
Un’opportunità per visitare altri luoghi di interesse culturale
Nonostante la temporanea sospensione dei servizi, i cittadini e i turisti avranno l’opportunità di visitare altri luoghi di interesse culturale presenti nella città di Palermo. La chiesa San Giacomo Cusmano, adiacente alla biblioteca, rappresenta un importante punto di riferimento per la storia e l’arte della città.
Conclusioni
La sospensione dei servizi alla Biblioteca comunale dei bambini e dei ragazzi “Il Piccolo Principe” rappresenta un’occasione per effettuare importanti lavori di conservazione del patrimonio storico e artistico di Palermo. Si auspica che i lavori di impermeabilizzazione della cupola dell’Oratorio della chiesa San Giacomo Cusmano possano essere completati nel minor tempo possibile, in modo da ripristinare al più presto i servizi offerti dalla biblioteca.