Consiglio della Prima Circoscrizione boccia modifiche al Regolamento del mercato coperto di Ballarò: situazione amministrativo-regolamentare confusa ereditata dalla precedente Amministrazione

Consiglieri della Prima Circoscrizione bocciano modifiche al Regolamento del mercato coperto di Ballarò. Urgente pubblicazione dell'avviso pubblico per evitare ulteriori ritardi e degrado estremo.

A cura di Redazione
03 ottobre 2023 18:26
Consiglio della Prima Circoscrizione boccia modifiche al Regolamento del mercato coperto di Ballarò: situazione amministrativo-regolamentare confusa ereditata dalla precedente Amministrazione
Condividi

Consiglio della Prima Circoscrizione boccia le modifiche al Regolamento sul mercato coperto di Ballarò

Oggi il Consiglio della Prima Circoscrizione ha bocciato il parere sulle modifiche apportate al Regolamento sul mercato coperto di Ballarò con 6 voti contrari e 3 astenuti (1 assente). Di fatto, i consiglieri dei partiti di maggioranza prendono le distanze dal proprio assessore alle Attività Produttive.

Qualche giorno fa l’assessore alle attività produttive Forzinetti aveva dichiarato, a mezzo stampa, che la “situazione amministrativo-regolamentare confusa ereditata dalla precedente Amministrazione, necessitava di chiarimenti”. Oggi dopo quasi un anno di immobilismo, rimbalzi di responsabilità, millantati percorsi partecipativi con la Circoscrizione e con le associazioni (due soli incontri), scopriamo che le necessarie modifiche consistono nel mantenere praticamente tal quale il regolamento precedente, già approvato con delibera del C.C. nel 2021.

La necessità di procedere con l’avviso pubblico

Non è necessario sottoporre nuovamente il regolamento a un iter già seguito. Non si può, dopo quasi un anno di attesa, perdere ancora tempo lasciando un’area, già in enormi difficoltà, in condizione di degrado estremo. Bisogna passare alla fase successiva e procedere con l’avviso pubblico. Non si perda altro tempo e si proceda alla pubblicazione dell’avviso pubblico.”

Le dichiarazioni dei consiglieri della prima Circoscrizione

Lo dichiarano i consiglieri della prima Circoscrizione Fabrizio Brancato e Massimo Castiglia.

Conclusione: Il Consiglio della Prima Circoscrizione di Palermo ha bocciato le modifiche al Regolamento sul mercato coperto di Ballarò, prendendo le distanze dall’assessore alle Attività Produttive. Dopo quasi un anno di immobilismo, si scopre che le modifiche proposte consistono nel mantenere praticamente invariato il regolamento precedente. I consiglieri della prima Circoscrizione chiedono di procedere con l’avviso pubblico per evitare ulteriori ritardi e degrado nell’area del mercato coperto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social