Palermo accoglie il primo roadshow della Protezione civile regionale: un messaggio educativo per i giovani cittadini
Il Comune di Palermo ringrazia il presidente Schifani per aver scelto la città come sede del primo roadshow della Protezione civile regionale. Un messaggio di civiltà ed educazione per i giovani cittadini. Palermo accoglie il villaggio della Protezione
Palermo accoglie il roadshow della Protezione civile regionale
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha ringraziato il presidente della Regione Siciliana, Schifani, per aver scelto la città come sede del primo roadshow della nuova campagna informativa della Protezione civile regionale “Pronti all’azione”. Questo evento è stato particolarmente rivolto ai numerosi studenti presenti in piazza Verdi, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di civiltà ed educazione.
“Ogni azione di sensibilizzazione è un passo in avanti nella formulazione di indirizzi importanti, soprattutto per i più giovani, nella direzione dell’esercizio attivo del diritto-dovere di cittadinanza”, ha dichiarato il sindaco Lagalla. Essere cittadini significa prendere in carico ed essere responsabili di azioni pro-attive nell’interesse della comunità e della tutela dell’ambiente.
La collaborazione tra Protezione civile regionale e comunale
L’amministrazione comunale di Palermo sta lavorando per favorire l’ingresso di buone testimonianze e buone pratiche nelle scuole, con l’obiettivo di promuovere l’educazione ambientale e la raccolta differenziata. In questo senso, il sindaco Lagalla ha annunciato l’intenzione di potenziare le azioni e le funzioni della Protezione civile comunale, anche grazie alla collaborazione con la Protezione civile regionale.
Un messaggio di tutela per i cittadini e le loro famiglie
Il villaggio della Protezione civile è stato accolto con entusiasmo a Palermo, in quanto rappresenta un importante strumento di sensibilizzazione per i cittadini, soprattutto per i più giovani. La campagna “Pronti all’azione” promossa dalla Presidenza della Regione Siciliana mira a tutelare non solo i beni di tutti i cittadini, ma soprattutto i cittadini stessi e le loro famiglie.
“Ringrazio il direttore regionale della Protezione civile Cocina e tutti gli operatori e volontari che ci consentono di tutelare, ben oltre di quanto saremmo capaci di fare, i beni di tutti i cittadini”, ha sottolineato il sindaco Lagalla. Questo evento rappresenta un importante passo avanti nella promozione di una cultura di protezione civile e di responsabilità verso la comunità.
Il sindaco Lagalla ha concluso affermando che l’amministrazione comunale è impegnata nel favorire l’ingresso di buone pratiche nelle scuole e nell’obiettivo di potenziare le azioni della Protezione civile comunale, in collaborazione con la Protezione civile regionale.