Palermo al buio: vie pericolose e delinquenza in aumento, l’amministrazione Lagalla tace
Vie al buio, delinquenza e paura: il Comune di Palermo non risolve il problema. Cittadini danneggiati e amministrazione inerte. Scopri di più nel comunicato stampa.
Palermo al buio: vie senza illuminazione nella quarta Circoscrizione
Il Comune di Palermo ha reso noto che numerose vie della quarta Circoscrizione sono prive di illuminazione pubblica. Tra queste vi sono Villetta Passaggio E. Cosina, via Vincenzo Li Muli, G. Sequenza, R.Salvo, C.Trasselli, Grisanti, Cuba, R. Moleti, A.Catalano, Corso Pisani e Calatafimi bassa (da Via Pindemonte a Piazza Indipendenza), C. Onorato. Questo elenco rappresenta solo una piccola parte delle strade buie presenti nella zona.
La mancanza di illuminazione pubblica rappresenta un grave problema per i cittadini, che si trovano a vivere in un ambiente poco sicuro. La delinquenza imperversa e le persone hanno paura di uscire di casa. Inoltre, alcune piazze sono utilizzate come centri di spaccio, creando ulteriori situazioni di pericolo.
Manutenzione stradale e debiti fuori bilancio
La situazione delle strade nella quarta Circoscrizione non è solo caratterizzata dalla mancanza di illuminazione, ma anche dalla presenza di buche che causano danni ai mezzi di trasporto. Questi danni si traducono in debiti fuori bilancio per il Comune. Tuttavia, sembra che l’amministrazione Lagalla non stia prendendo provvedimenti per risolvere il problema.
La richiesta di intervento dell’amministrazione
I cittadini si chiedono cosa stia facendo l’amministrazione Lagalla per risolvere il problema dell’illuminazione pubblica e della manutenzione stradale nella quarta Circoscrizione. È necessaria una programmazione nel piano triennale per garantire la sicurezza dei cittadini e il corretto funzionamento delle strade. È fondamentale che l’amministrazione prenda provvedimenti immediati per risolvere questa situazione.
“Villetta Passaggio E. Cosina, via Vincenzo Li Muli, G. Sequenza, R.Salvo, C.Trasselli, Grisanti, Cuba, R. Moleti, A.Catalano, Corso Pisani e Calatafimi bassa (da Via Pindemonte a Piazza Indipendenza), C. Onorato funzionano a giorni alterni.”
“Nessuna programmazione nel piano triennale, la delinquenza imperversa, le persone hanno paura di uscire dal portone di casa, piazze utilizzate come centri di spaccio.”
“Cittadini che non vedono le buche per strada che provocano danni ai mezzi, che si traducono in debiti fuori bilancio. Ma in tutto questo l’amministrazione Lagalla che fa? Come pensa di risolvere il problema?”
Il Comune di Palermo deve intervenire al più presto per garantire la sicurezza dei cittadini e il corretto funzionamento delle strade nella quarta Circoscrizione. È necessario un piano triennale di manutenzione e illuminazione pubblica, al fine di risolvere i problemi evidenziati dai cittadini. La situazione attuale rappresenta un grave disagio per la comunità e richiede un intervento tempestivo da parte delle autorità competenti.