Palermo: Allacciamento fognario obbligatorio nel quartiere Sferracavallo entro 60 giorni

Comune di Palermo: Urgente richiesta di allacciamento alla rete fognaria comunale nel quartiere Sferracavallo. Scopri le conseguenze per chi non aderisce entro 60 giorni. Leggi l'ordinanza n. 202/OS del 24.10.2023.

A cura di Redazione
26 ottobre 2023 02:51
Palermo: Allacciamento fognario obbligatorio nel quartiere Sferracavallo entro 60 giorni
Condividi

Ordinanza per il collegamento alla rete fognaria comunale

L’Amministrazione Comunale di Palermo ha emesso un Provvedimento Sindacale, il numero 202/OS del 24 maggio 2023, al fine di tutelare la salute pubblica. Questo provvedimento riguarda gli illeciti sversamenti di liquami non convogliati nella fognatura dinamica comunale. L’ordinanza impone a tutti i residenti del quartiere Sferracavallo, così come a tutti gli utilizzatori di immobili residenziali, commerciali e/o industriali nelle zone antistanti e limitrofe alle nuove reti fognarie, e anche in quelle già servite da reti fognarie, di richiedere entro 60 giorni dall’emanazione dell’ordinanza il collegamento alla rete fognaria comunale tramite la Società AMAP competente.

Trascorso il suddetto termine, il Comando di Polizia Municipale effettuerà controlli a tappeto per verificare il rispetto dell’ordinanza. In caso di inottemperanza, il trasgressore verrà denunciato ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.

La Società AMAP è stata incaricata di eseguire i lavori richiesti con la massima celerità. Inoltre, la Polizia Municipale sarà responsabile della vigilanza sul rispetto dell’ordinanza.

Link all’ordinanza

Nel comunicato stampa è presente un link all’ordinanza completa, che può essere consultata qui.

Con questa ordinanza, il Comune di Palermo si impegna a garantire la tutela della salute pubblica e a prevenire illeciti sversamenti di liquami non convogliati nella fognatura. È fondamentale che tutti i residenti e utilizzatori di immobili rispettino l’ordinanza e provvedano al collegamento alla rete fognaria comunale entro il termine stabilito. Solo attraverso la collaborazione di tutti sarà possibile preservare l’ambiente e la salute di tutti i cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social