Palermo: Avanzamento indagini geofisiche al Papireto, il sindaco Lagalla annuncia la riapertura della strada

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, annuncia il progresso delle indagini geofisiche lungo il Papireto e l'auspicio di riaprire la strada in sicurezza.

A cura di Redazione
17 ottobre 2023 10:19
Palermo: Avanzamento indagini geofisiche al Papireto, il sindaco Lagalla annuncia la riapertura della strada
Condividi

Avanzamento delle indagini geofisiche lungo il Papireto

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, insieme all’assessore alle Opere pubbliche Orlando, ha effettuato un sopralluogo lungo il Papireto, all’altezza di via Bonello, per verificare lo stato di avanzamento delle indagini geofisiche. Questo intervento è necessario prima di procedere al ripristino del manto stradale e delle condizioni di sicurezza.

Finalmente, dopo anni di stasi, l’amministrazione è riuscita a collaborare con gli uffici del Commissario del dissesto idrogeologico della Regione per portare avanti questo importante percorso.

Esito delle indagini e lavori di ripristino

Le indagini geofisiche sono previste per concludersi il 27 ottobre. Sarà quindi necessario attendere l’esito di queste ultime per poter procedere con i lavori di ripristino. L’amministrazione auspica di poter avviare i lavori nel più breve tempo possibile, al fine di riaprire la strada alla viabilità in condizioni di sicurezza.

Un intervento necessario per la sicurezza della strada

Il sopralluogo effettuato lungo il Papireto evidenzia l’importanza di questo intervento per garantire la sicurezza della strada. Prima di procedere con il ripristino del manto stradale, è fondamentale conoscere lo stato delle fondamenta e delle strutture sottostanti. Solo attraverso le indagini geofisiche sarà possibile ottenere queste informazioni e pianificare i lavori di riparazione necessari.

«Oggi, insieme all’assessore alle Opere pubbliche Orlando, ho svolto un sopralluogo per constatare lo stato di avanzamento delle indagini geofisiche lungo il Papireto, all’altezza di via Bonello, un intervento necessario prima di procedere al ripristino del manto stradale e delle condizioni di sicurezza. Dopo anni di stasi, finalmente l’amministrazione è riuscita a portare avanti un proficuo percorso con gli uffici del Commissario del dissesto idrogeologico della Regione. Adesso, non resta che aspettare la fine delle indagini, previste per il 27 ottobre e l’esito di queste ultime con l’auspicio, in seguito, di poter procedere nel più breve tempo possibile ai lavori per riaprire la strada alla viabilità in condizioni di sicurezza».

Il Comune di Palermo è impegnato a garantire la sicurezza delle strade della città. Attraverso la collaborazione con gli uffici competenti, si stanno compiendo i necessari passi per individuare e risolvere i problemi che possono mettere a rischio la viabilità. L’esito delle indagini geofisiche sarà fondamentale per pianificare i lavori di ripristino e restituire ai cittadini una strada sicura e funzionante.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social