Palermo: Iniziano i lavori di manutenzione di Via Imperatore Federico, intervento indispensabile dopo anni di mancate manutenzioni
Inizia lunedì 23 ottobre la manutenzione di Via Imperatore Federico a Palermo. I lavori dureranno 6 giorni e riguarderanno il ripristino del manto stradale e della segnaletica. Scopri di più.
Lavori di manutenzione in Via Imperatore Federico
Il Comune di Palermo ha annunciato che lunedì 23 ottobre inizieranno i lavori di manutenzione di Via Imperatore Federico, nel tratto compreso tra il civico 46 e il civico 114. L’intervento prevede la scarifica dello strato di usura fortemente ammalorato e il ripristino del manto stradale e della segnaletica. Per consentire i lavori, è stata adottata un’ordinanza dirigenziale che regolamenta il traffico e i lavori dovrebbero concludersi entro 6 giorni.
Questo intervento anticipa il successivo ripristino del restante tratto di Via Imperatore Federico, che sarà realizzato nell’ambito dei prossimi “Lavori di manutenzione straordinaria dell’Asse di collegamento Porto-Autostrada”, inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025.
L’Amministrazione comunale di Palermo conferma così il suo impegno nella programmazione e realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei marciapiedi della città. Questi lavori sono diventati indifferibili dopo anni di mancate manutenzioni.
Prossimi interventi di manutenzione straordinaria
Il Comune di Palermo ha annunciato che, dopo i lavori di manutenzione in Via Imperatore Federico, verranno realizzati i prossimi “Lavori di manutenzione straordinaria dell’Asse di collegamento Porto-Autostrada”. Questi interventi sono già stati inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025. Si tratta di un’importante iniziativa che mira a migliorare le condizioni delle strade e dei marciapiedi della città.
Impegno dell’Amministrazione comunale
L’Amministrazione comunale di Palermo conferma il suo impegno nella programmazione e realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei marciapiedi della città. Dopo anni di mancate manutenzioni, questi lavori sono diventati indifferibili per garantire la sicurezza e la fruibilità delle strade.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’Ordinanza dirigenziale n.1387 del 19/10/2023.
Fonte: Comune di Palermo