Palermo: Iniziano i lavori di manutenzione di Via Imperatore Federico, intervento indispensabile dopo anni di mancate manutenzioni

Inizia lunedì 23 ottobre la manutenzione di Via Imperatore Federico a Palermo. I lavori dureranno 6 giorni e riguarderanno il ripristino del manto stradale e della segnaletica. Scopri di più.

A cura di Redazione
21 ottobre 2023 08:16
Palermo: Iniziano i lavori di manutenzione di Via Imperatore Federico, intervento indispensabile dopo anni di mancate manutenzioni
Condividi

Lavori di manutenzione in Via Imperatore Federico

Il Comune di Palermo ha annunciato che lunedì 23 ottobre inizieranno i lavori di manutenzione di Via Imperatore Federico, nel tratto compreso tra il civico 46 e il civico 114. L’intervento prevede la scarifica dello strato di usura fortemente ammalorato e il ripristino del manto stradale e della segnaletica. Per consentire i lavori, è stata adottata un’ordinanza dirigenziale che regolamenta il traffico e i lavori dovrebbero concludersi entro 6 giorni.

Questo intervento anticipa il successivo ripristino del restante tratto di Via Imperatore Federico, che sarà realizzato nell’ambito dei prossimi “Lavori di manutenzione straordinaria dell’Asse di collegamento Porto-Autostrada”, inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025.

L’Amministrazione comunale di Palermo conferma così il suo impegno nella programmazione e realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei marciapiedi della città. Questi lavori sono diventati indifferibili dopo anni di mancate manutenzioni.

Prossimi interventi di manutenzione straordinaria

Il Comune di Palermo ha annunciato che, dopo i lavori di manutenzione in Via Imperatore Federico, verranno realizzati i prossimi “Lavori di manutenzione straordinaria dell’Asse di collegamento Porto-Autostrada”. Questi interventi sono già stati inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025. Si tratta di un’importante iniziativa che mira a migliorare le condizioni delle strade e dei marciapiedi della città.

Impegno dell’Amministrazione comunale

L’Amministrazione comunale di Palermo conferma il suo impegno nella programmazione e realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei marciapiedi della città. Dopo anni di mancate manutenzioni, questi lavori sono diventati indifferibili per garantire la sicurezza e la fruibilità delle strade.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’Ordinanza dirigenziale n.1387 del 19/10/2023.

Fonte: Comune di Palermo

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social