Palermo: Iniziano i lavori di manutenzione stradale su via Volturno per migliorare la viabilità della città

«Inizia la manutenzione stradale di via Volturno a Palermo: un primo passo per migliorare le strade della città. Scopri di più nel comunicato stampa del Comune.»

A cura di Redazione
06 ottobre 2023 11:12
Palermo: Iniziano i lavori di manutenzione stradale su via Volturno per migliorare la viabilità della città
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato l’inizio dei lavori di manutenzione del manto stradale di via Volturno, nel tratto compreso tra i Civv.2 e 98, a partire dal prossimo lunedì 9 ottobre. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 96.204,85 euro.

Dopo anni di mancate manutenzioni, l’Amministrazione comunale ha posto come priorità la programmazione e la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei marciapiedi della città. I lavori su via Volturno rappresentano il primo di una serie di interventi previsti nell’ambito di una programmazione complessiva che consentirà di realizzare, nei prossimi quattro anni, interventi di manutenzione stradale per un totale di 46 milioni di euro.

L’assessore alle Opere pubbliche, Salvatore Orlando, ha dichiarato che l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di garantire la sicurezza e la fruibilità delle strade e dei marciapiedi della città, attraverso interventi di manutenzione adeguati.

In allegato al comunicato stampa è presente l’ordinanza n° 1312 del 03/10/2023, con la quale viene disposta la limitazione temporanea della circolazione veicolare e/o pedonale per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Volturno.

Questo intervento rappresenta un primo passo importante per migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade di Palermo, ma è solo l’inizio di un piano di interventi più ampio che coinvolgerà diverse zone della città. L’Amministrazione comunale si impegna a continuare a investire nella manutenzione delle strade e dei marciapiedi, al fine di garantire una migliore qualità della vita per i cittadini e una maggiore attrattività per il turismo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social