Raccolta Differenziata a Palermo: consegna dei kit mastelli nei quartieri, ecco le novità

Il Comune di Palermo distribuisce attrezzature per la Raccolta Differenziata porta a porta. Consegna a domicilio per famiglie e attività commerciali. Contatti nel volantino allegato.

A cura di Redazione
27 ottobre 2023 18:44
Raccolta Differenziata a Palermo: consegna dei kit mastelli nei quartieri, ecco le novità
Condividi

Il Comune di Palermo ha comunicato che la ditta SEDEN SRL sta continuando le attività di distribuzione delle attrezzature per la Raccolta Differenziata porta a porta, come previsto dal progetto finanziato con fondi europei Pon Metro React/Eu. Le consegne stanno avvenendo nei quartieri 21 (Zona Tommaso Natale e Sferracavallo), quartiere 22 (Partanna Mondello) e quartiere 24 (zona Arenella e Vergine Maria).

Nel quartiere 24, in particolare, si sta intervenendo sui condomini senza amministratore, composti da tre a otto unità familiari, e sulle utenze domestiche e non domestiche, sia Food che non Food.

Consegna dei kit per gli amministratori dei condomini con oltre 8 famiglie

Per gli amministratori dei condomini con oltre 8 famiglie, la consegna dei kit avverrà su appuntamento. Si chiede di inoltrare i propri riferimenti ai contatti presenti nel volantino allegato per organizzare la consegna in giorno e orario preciso.

Distribuzione a domicilio per tutte le categorie di utenza

La distribuzione a domicilio sta coinvolgendo tutte le categorie di utenza, con la consegna di kit domestici a mastelli per abitazioni singole o bifamiliari, kit condominiali da 3 a 8 famiglie e kit per utenze non domestiche (UND food e no Food).

Si ricorda ai cittadini dei quartieri coinvolti che durante le consegne a domicilio viene lasciato un volantino ai soli utenti non trovati al proprio indirizzo, con i contatti per organizzare una nuova consegna.

I contatti mail ([email protected]) e telefonici (378.3028102, segreteria digitale) sono monitorati costantemente.

Numero di utenze intercettate e associazione delle attrezzature al codice fiscale

La media giornaliera delle utenze intercettate presso le abitazioni domestiche o presso le attività commerciali varia dalle 35 alle 50 utenze. Durante la consegna, tramite un’APP, le attrezzature vengono associate al codice fiscale dell’Utente.

Numero di famiglie e attività commerciali servite

Ad oggi sono state servite complessivamente oltre 13.000 famiglie e circa 1000 attività commerciali.

Tipologie di kit e modalità di ritiro

Alle abitazioni singole o bifamiliari spettano i kit composti da 4 mastelli da 30lt per le varie frazioni di rifiuto differenziato. Gli utenti di questa categoria possono ritirare il proprio kit anche al punto fisso di via calcante, 14, senza attendere la consegna a domicilio.

Alle palazzine o piccoli condomini da 3 a 8 famiglie spetterà un singolo kit per l’intero comprensorio composto da 4 contenitori carrellati da 120lt per le varie frazioni di rifiuto differenziato.

Ai condomini da 9 a 60 famiglie e oltre spetterà un singolo kit composto in relazione alla grandezza del condominio stesso, con un numero minimo di 4 carrellati da 360 l. + 4 da 240 l. e un massimo di 14 carrellati da 360 l. a 14 da 240 l. In caso di problemi di spazio, i condomini potranno ritirare un numero inferiore di carrellati in egual misura per ogni tipologia.

Alle utenze commerciali i kit verranno distribuiti sempre con modalità “porta a porta”, con kit diversi a seconda della tipologia dell’utenza, se food (4 contenitori carrellati di varie volumetrie e 1 mastello da 30lt) o no-food (2 contenitori carrellati + 1 mastello).

Ritiro dei kit e richieste di sostituzione

Si invita tutti gli utenti coinvolti a ritirare i kit secondo la tipologia prevista dal progetto. Eventuali richieste di sostituzione potranno essere attenzionate solo in un secondo momento, per ottimizzare il servizio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social