Restauro cancello monumentale di Villa Trabia: accesso temporaneamente inibito dal 17 al 27 ottobre

Il Comune di Palermo informa che, a causa dei lavori di restauro del cancello monumentale di Villa Trabia, l'accesso sarà vietato dall'ingresso di via Marchese Ugo dal 17 ottobre al 27 ottobre. #Palermo #restauro #VillaTrabia

A cura di Redazione
16 ottobre 2023 11:44
Restauro cancello monumentale di Villa Trabia: accesso temporaneamente inibito dal 17 al 27 ottobre
Condividi

Restauro del cancello monumentale di Villa Trabia

Nell’ambito del progetto REACT-EU PON METRO “CITTA’ DI PALERMO” – VERDE DIFFUSO E CONNETTIVITA’ VERDE, il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) comunica che a seguito delle attività di restauro del cancello monumentale di Villa Trabia, sarà inibito l’accesso dall’ingresso di via Marchese Ugo a persone, mezzi e cose, a partire dal 17 ottobre e fino al 27 ottobre, o comunque fino al termine delle operazioni di restauro.

Intervento nel contesto del progetto REACT-EU PON METRO

L’intervento di restauro del cancello monumentale di Villa Trabia rientra nel progetto REACT-EU PON METRO “CITTA’ DI PALERMO” – VERDE DIFFUSO E CONNETTIVITA’ VERDE. Questo progetto mira a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e la creazione di spazi verdi accessibili a tutti.

Limitazioni temporanee nell’accesso a Villa Trabia

Dal 17 ottobre al 27 ottobre, o fino al termine delle operazioni di restauro, l’accesso a Villa Trabia dall’ingresso di via Marchese Ugo sarà inibito. Questa misura è necessaria per garantire la sicurezza delle persone e delle opere in corso. Durante questo periodo, si invita il pubblico a rispettare le limitazioni e a seguire le eventuali indicazioni fornite dal personale presente sul posto.

Valorizzazione del patrimonio storico-artistico di Palermo

Il restauro del cancello monumentale di Villa Trabia rappresenta un importante passo nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico di Palermo. Questo intervento contribuirà a preservare e restituire al pubblico un elemento di grande valore artistico e culturale, arricchendo così l’offerta turistica della città.

Si ricorda che l’accesso a Villa Trabia dall’ingresso di via Marchese Ugo sarà inibito dal 17 ottobre al 27 ottobre, o fino al termine delle operazioni di restauro.

Il Comune di Palermo, attraverso il progetto REACT-EU PON METRO “CITTA’ DI PALERMO” – VERDE DIFFUSO E CONNETTIVITA’ VERDE, continua a investire nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico della città, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere il turismo culturale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social