Approvato il progetto del Parco a mare allo Sperone: una svolta per la riqualificazione di Palermo

Approvato il progetto per il Parco a mare allo Sperone a Palermo! Una riqualificazione che cambierà il volto della costa sud. Aree verdi, parcheggi, campi sportivi e tanto altro per restituire una porzione della città ai palermitani. Un risultato straor

A cura di Redazione
16 novembre 2023 20:33
Approvato il progetto del Parco a mare allo Sperone: una svolta per la riqualificazione di Palermo
Condividi

Approvato il progetto per il Parco a mare allo Sperone

Il progetto per la realizzazione del Parco a mare allo Sperone è stato approvato ieri sera in consiglio comunale, rappresentando un passo decisivo per la riqualificazione della costa sud di Palermo. Grazie al finanziamento del Pnrr, questa porzione della città potrà finalmente cambiare volto e tornare ad essere un luogo di bellezza e svago per i palermitani.

Aree verdi, parcheggi, campi sportivi, piste ciclabili e percorsi pedonali saranno le principali caratteristiche di questo nuovo parco, che contribuiranno a restituire dignità a una zona che in passato è stata deturpata. La riqualificazione di quest’area rappresenta un risultato straordinario, ottenuto grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, degli uffici e del consiglio comunale, che hanno saputo lavorare insieme per il bene dei palermitani.

Un progetto finanziato dal Pnrr

Il finanziamento del progetto per il Parco a mare allo Sperone proviene dal Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Questo piano prevede importanti investimenti per la riqualificazione delle città italiane, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere lo sviluppo sostenibile.

La realizzazione di questo parco rappresenta quindi un importante passo avanti per Palermo, che potrà beneficiare di un’area verde attrezzata e accessibile a tutti, favorendo la pratica di attività sportive e il benessere dei cittadini.

Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione

La realizzazione del Parco a mare allo Sperone è il frutto della collaborazione tra maggioranza e opposizione all’interno del consiglio comunale. Questo risultato dimostra come, quando si lavora insieme per il bene della città, si possono ottenere grandi risultati.

L’amministrazione comunale, gli uffici e il consiglio comunale hanno dimostrato di saper mettere da parte le divergenze politiche per concentrarsi sull’interesse comune, lavorando per restituire ai palermitani una zona che sarà fonte di orgoglio e di bellezza.

Con l’approvazione di questo progetto, Palermo si prepara a vivere una nuova fase di sviluppo e riqualificazione, che contribuirà a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. Il Parco a mare allo Sperone rappresenterà un luogo di incontro, svago e benessere per tutti, contribuendo a rendere la città ancora più bella e accogliente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social