Comune di Palermo: Rilascio CIE garantito solo al mattino presso la P.D. Pallavicino il 29.11.2023

Comune di Palermo: Solo il 29.11.2023, rilascio delle CIE al mattino presso la P.D. Pallavicino. Lo sportello anagrafico sarà chiuso nel pomeriggio. Scopri di più!

A cura di Redazione
30 novembre 2023 04:15
Comune di Palermo: Rilascio CIE garantito solo al mattino presso la P.D. Pallavicino il 29.11.2023
Condividi

Chiusura sportello anagrafico nel pomeriggio

Il Comune di Palermo ha comunicato che, a partire dal 29 novembre 2023, presso la P.D. Pallavicino, verrà garantito solo il rilascio delle carte d’identità elettroniche (CIE) nelle ore antimeridiane. Nel pomeriggio, invece, lo sportello anagrafico rimarrà chiuso al pubblico.

Aggiornamenti sul servizio

La decisione di limitare l’orario di apertura dello sportello anagrafico è stata presa al fine di ottimizzare le risorse e garantire un servizio più efficiente per il rilascio delle carte d’identità elettroniche. Questo permetterà di ridurre i tempi di attesa e di velocizzare le procedure di rilascio.

Importanza delle carte d’identità elettroniche

Le carte d’identità elettroniche rappresentano uno strumento fondamentale per i cittadini, in quanto consentono di attestare la propria identità in modo sicuro e affidabile. Grazie alla tecnologia avanzata utilizzata, le CIE offrono numerosi vantaggi, come ad esempio la possibilità di accedere a servizi online e di firmare digitalmente i documenti.

Conclusione

Il Comune di Palermo, al fine di migliorare il servizio offerto ai cittadini, ha deciso di dedicare le ore antimeridiane presso la P.D. Pallavicino al rilascio delle carte d’identità elettroniche. Questa scelta permetterà di ottimizzare le risorse e di garantire un servizio più efficiente. Si invitano quindi i cittadini a prendere nota di questa modifica e a organizzare le proprie visite allo sportello anagrafico di conseguenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social