Genitori Connessi organizza una tavola rotonda sull’Educazione Digitale a Palermo con la presenza di Paolo Picchio, presidente onorario di Fondazione Carolina
Partecipa alla tavola rotonda sull'Educazione Digitale a Palermo il 15 novembre. Un evento imperdibile per genitori, scuole e famiglie. Ingresso libero, conferma la tua presenza!
Tavola rotonda sull’Educazione Digitale a Palermo
MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE alle ore 16:00 a Palazzo Ziino (via Dante 53, Palermo), l’associazione “Genitori Connessi” organizza con Cetty Mannino una tavola rotonda sull’Educazione Digitale in occasione della presenza a Palermo del presidente onorario di “Fondazione Carolina” Paolo Picchio, papà della giovane Carolina morta suicida a causa del cyberbullismo.
L’incontro – inserito nel calendario di #CreaCittà promosso dal “Movimento Educativo” in occasione del mese dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – servirà per confrontarsi sulle possibili strategie comuni da adottare per una corretta educazione digitale che coinvolga minori, scuole e famiglie.
Partecipazione e conferma
L’evento è ad ingresso libero per un numero limitato di partecipanti. È gradita pertanto conferma scrivendo a [email protected] o chiamando il 3479221754.
Il Comune di Palermo, in collaborazione con l’associazione “Genitori Connessi”, organizza una tavola rotonda sull’Educazione Digitale che si terrà mercoledì 15 novembre presso Palazzo Ziino. L’evento, inserito nel calendario di #CreaCittà promosso dal “Movimento Educativo” in occasione del mese dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, vedrà la partecipazione del presidente onorario di “Fondazione Carolina”, Paolo Picchio. La tavola rotonda avrà come obiettivo il confronto e la definizione di strategie comuni per una corretta educazione digitale che coinvolga minori, scuole e famiglie.
L’iniziativa è di particolare importanza considerando il tragico caso di Carolina, una giovane vittima di cyberbullismo che ha portato al suo suicidio. La presenza del padre di Carolina, Paolo Picchio, permetterà di approfondire la tematica del cyberbullismo e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una corretta educazione digitale.
L’evento è aperto a tutti, ma è necessaria la conferma di partecipazione a causa del numero limitato di posti disponibili. Per confermare la propria presenza è possibile scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3479221754.
Partecipa anche tu a questa importante tavola rotonda sull’Educazione Digitale e contribuisci a promuovere una corretta e consapevole utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei minori.