Incontro-dibattito a Palermo contro la violenza sulle donne: presentazione del libro “Nata a quarant’anni” di Giusy Musso

Incontro-dibattito a Palermo contro la violenza sulle donne. Presentato il libro "Nata a quarant'anni" di Giusy Musso. È ora di dire basta alla violenza.

A cura di Redazione
25 novembre 2023 07:01
Incontro-dibattito a Palermo contro la violenza sulle donne: presentazione del libro “Nata a quarant’anni” di Giusy Musso
Condividi

Incontro-dibattito sulla violenza sulle donne

Il Comune di Palermo ha organizzato un incontro-dibattito sulla violenza sulle donne, che si terrà domani, sabato 25 novembre, alle ore 10,30 presso la sala dei carretti siciliani al Museo Etnografico Giuseppe Pitrè. L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna.

Presentazione del libro autobiografico di Giusy Musso

Nel corso dell’incontro, sarà presentato il libro autobiografico di Giusy Musso intitolato “Nata a quarant’anni”. L’autrice ha dichiarato che il suo libro vuole essere un esempio per motivare gli altri a reagire, denunciare e riprendersi la vita e l’autostima.

La necessità di fermare la violenza sulle donne

La violenza sulle donne è un fenomeno che non conosce confini e non fa differenze geografiche, di età o di estrazione sociale. È un fenomeno aberrante che cresce sempre di più e diventa sempre più ingestibile. È necessario intervenire contrastando gli stereotipi e i pregiudizi, che sono i principali responsabili di questa società priva di valori. È importante perseguire l’ideale di uguaglianza tra i generi e promuovere una rivoluzione culturale che coinvolga la famiglia, la scuola e altre agenzie educative.

Un appello per il cambiamento

L’assessore allo sport, turismo e politiche giovanili, Sabrina Figuccia, dichiara che è necessario un cambiamento. Gli uomini devono cambiare, la società deve cambiare. È ora di dire basta alla violenza sulle donne.

Fonte: Comune di Palermo

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social