Rinnovo contratto illuminazione pubblica Palermo: incontro decisivo tra Comune e Amg

Incontro decisivo tra Comune di Palermo e Amg per il rinnovo del contratto di illuminazione pubblica. Tempi strettissimi, cittadini rischiano buio e semafori spenti.

A cura di Redazione
30 novembre 2023 18:01
Rinnovo contratto illuminazione pubblica Palermo: incontro decisivo tra Comune e Amg
Condividi

Incontro per il rinnovo del contratto di servizio dell’illuminazione pubblica

Domani, venerdì 1 dicembre, si terrà un incontro tra i vertici dell’Amg e i dirigenti del Comune di Palermo per discutere del rinnovo del contratto di servizio dell’azienda che si occupa dell’illuminazione pubblica cittadina. L’incontro avrà luogo nei locali della terza Commissione consiliare e sarà presieduto da Sabrina Figuccia, capogruppo di Prima L’Italia in Consiglio comunale e recentemente eletta presidente della Terza Commissione Consiliare. Saranno presenti anche il presidente dell’Amg Francesco Scoma e Roberto Cairone, responsabile degli impianti tecnologici, di pubblica illuminazione e gas dell’assessorato alle Infrastrutture. Il direttore generale Eugenio Ceglia sarà presente per rappresentare il Comune.

“Sappiamo che i tempi sono strettissimi considerato che il contratto scade domenica 3 dicembre e che i lavoratori dell’Amg sono giustamente preoccupati, ecco perché è necessario trovare subito un’intesa nell’interesse soprattutto dei palermitani, che rischiano di ritrovarsi in una città al buio e con i semafori spenti”, afferma Sabrina Figuccia.

Preoccupazione per la scadenza imminente del contratto

La scadenza del contratto di servizio dell’illuminazione pubblica cittadina è prevista per domenica 3 dicembre. Questo ha generato preoccupazione tra i lavoratori dell’Amg, l’azienda responsabile del servizio. La presidente della Terza Commissione Consiliare, Sabrina Figuccia, sottolinea l’importanza di trovare un’intesa al più presto per evitare che i palermitani si ritrovino in una città al buio e con i semafori spenti.

La necessità di un accordo tempestivo

La situazione è urgente e richiede un accordo tempestivo tra i vertici dell’Amg e i dirigenti del Comune. Sabrina Figuccia, insieme al direttore generale Eugenio Ceglia, si impegna a convocare tutte le parti interessate per discutere del rinnovo del contratto di servizio. Saranno presenti anche il presidente dell’Amg Francesco Scoma e Roberto Cairone, responsabile degli impianti tecnologici, di pubblica illuminazione e gas dell’assessorato alle Infrastrutture. L’obiettivo principale è garantire il regolare funzionamento dell’illuminazione pubblica cittadina e evitare disagi per i cittadini.

Il Comune di Palermo ha inviato un comunicato stampa per informare dell’incontro che si terrà domani, venerdì 1 dicembre, per discutere del rinnovo del contratto di servizio dell’illuminazione pubblica cittadina. La scadenza del contratto è prevista per domenica 3 dicembre e i lavoratori dell’Amg sono preoccupati per la possibilità di un’interruzione del servizio. L’incontro sarà presieduto da Sabrina Figuccia, presidente della Terza Commissione Consiliare, e saranno presenti anche il presidente dell’Amg Francesco Scoma e Roberto Cairone, responsabile degli impianti tecnologici, di pubblica illuminazione e gas dell’assessorato alle Infrastrutture. L’obiettivo principale è trovare un’intesa tempestiva per garantire il regolare funzionamento dell’illuminazione pubblica cittadina e evitare disagi per i cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social