Tutto sua madre: la divertente commedia di Guillaume Gallienne debutta al Teatro Biondo di Palermo

Scopri la divertente commedia "Tutto sua madre" al Teatro Biondo di Palermo. Un monologo esilarante che riflette sui condizionamenti familiari. Repliche fino al 12 novembre.

A cura di Redazione
07 novembre 2023 10:08
Tutto sua madre: la divertente commedia di Guillaume Gallienne debutta al Teatro Biondo di Palermo
Condividi

Il Teatro Biondo di Palermo presenta il debutto di “Tutto sua madre”, spettacolo tratto dalla commedia “Les garçons et Guillaume, à table!” di Guillaume Gallienne. L’adattamento per il teatro è stato curato da Tobia Rossi, mentre la regia è affidata a Roberto Piana. Lo spettacolo, che avrà luogo nella Sala Strehler del Teatro Biondo, sarà interpretato da Gianluca Ferrato, che con grande versatilità darà vita a tutti i personaggi, offrendo al pubblico un monologo esilarante, sottile e profondo.

Le scene dello spettacolo sono curate da Yasmin Pochat, i costumi da Agostino Porchietto, il light designer è Renato Barattucci, il wallpaper designer è Simone Guidarelli e l’illustratore è Matthew La Croix. La produzione è a cura di Bis Tremila. Lo spettacolo sarà replicato fino al 12 novembre.

“Tutto sua madre” racconta la storia di un ragazzo che, attraverso avventure e peripezie, cerca di affermare la propria identità sessuale in una famiglia vittima di stereotipi. Gianluca Ferrato interpreta i numerosi personaggi di questo movimentato nucleo familiare, trasformandosi con maestria nella parola e nella voce.

Lo spettacolo offre momenti di grande divertimento, ma permette anche di riflettere sui condizionamenti familiari e sulla necessità di una (ri)nascita. Il protagonista, Guillaume, si ritrova ad imitare e a far vivere tutte le donne che ha immaginato o conosciuto, compiacendo e idolatrando sua madre. Questo porta la famiglia a convincersi che Guillaume sia omosessuale. Attraverso trucchi, crisi d’identità, principesse e malintesi esilaranti, la vera natura di Guillaume emergerà in un inaspettato “coming-out”. La storia prenderà una piega bizzarra e imprevedibile, portando il protagonista ad incontrare una ragazza con la quale potrà finalmente vivere un amore diverso e reale, quello che ha sempre desiderato.

Lo spettacolo “Tutto sua madre” sarà in scena al Teatro Biondo di Palermo, nella Sala Strehler, dall’8 al 12 novembre 2023. La durata dello spettacolo è di 1 ora e 25 minuti.

Di seguito il calendario delle rappresentazioni:

– Mercoledì 8 novembre, ore 21.00
– Giovedì 9 novembre, ore 21.00
– Venerdì 10 novembre, ore 17.00
– Sabato 11 novembre, ore 21.00
– Domenica 12 novembre, ore 20.00

Lo spettacolo promette di regalare al pubblico una serata di risate e riflessioni, offrendo una storia divertente e profonda sulle dinamiche familiari e sull’affermazione di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social