Annullata l’ordinanza sulla circolazione a Palermo: un grande risultato per i cittadini e i commercianti

Gravi criticità risolte a Palermo: l'ordinanza del Comune annulla la precedente regolamentazione della circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù. Finalmente eliminato il disagio per residenti e commercianti grazie al la

A cura di Redazione
01 dicembre 2023 17:15
Annullata l’ordinanza sulla circolazione a Palermo: un grande risultato per i cittadini e i commercianti
Condividi

Ordinanza per la regolamentazione della circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù

Il settore Mobilità del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza che annulla la precedente e regolamenta la circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù. Contestualmente, è stato ristabilito il transito e le fermate della linea AMAT 209. Questo provvedimento è stato preso in seguito alle richieste dei residenti e dei commercianti che lamentavano gravi criticità sulla mobilità urbana e la conseguente crisi economica derivante dalla congestione veicolare. Grazie al costante lavoro svolto in sinergia tra la sesta Commissione, gli uffici della Mobilità urbana, AMAT, la Motorizzazione Civile di Palermo e la terza Circoscrizione, è stato possibile eliminare le criticità che avevano condizionato la vivibilità di due quartieri in modo scriteriato.

“Le gravi criticità, riscontrate a seguito di un inspiegabile riassetto della viabilità che, di fatto, aveva condizionato in modo scriteriato la vivibilità di due quartieri, finalmente sono state eliminate grazie al costante lavoro svolto in sinergia tra la sesta Commissione, gli uffici della Mobilità urbana, AMAT, la Motorizzazione Civile di Palermo e la terza Circoscrizione.”

Il consigliere comunale e presidente della VI Commissione, Ottavio Zacco, ringrazia il sindaco Lagalla, l’assessore Maurizio Carta, gli ingegneri Biondo e Nicolicchia, il dirigente del settore mobilità ingegnere Carollo, i tecnici della motorizzazione civile di Palermo, AMAT e il presidente della III Circoscrizione Gioacchino Vitale per aver seguito personalmente e con determinazione l’iter che ha permesso di eliminare questo grave disagio a commercianti e residenti di una grossa area della città.

“Quando si lavora in sinergia, ascoltando le reali esigenze dei territori si migliora la vivibilità dei cittadini”, dichiara il consigliere comunale e presidente della VI Commissione Ottavio Zacco.

Un risultato che porta tranquillità ai commercianti e ai cittadini residenti

Il presidente della terza Circoscrizione, Gioacchino Vitale, esprime la sua soddisfazione per l’ordinanza che regolamenta la circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù. Questo provvedimento riporta tutto alla normalità e trasmette tranquillità sia ai commercianti che ai cittadini residenti della zona. Vitale ringrazia l’assessore Carta e il presidente della sesta Commissione Ottavio Zacco per la grande collaborazione e il risultato ottenuto.

“Finalmente è arrivato il fatidico sì, un parere che mette e trasmette tranquillità sia ai commercianti, sia ai cittadini residenti della zona ‘Chiavelli – Santa Maria Di Gesù’.”

Con l’emissione dell’ordinanza per la regolamentazione della circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù, il Comune di Palermo ha risposto alle richieste dei residenti e dei commercianti, eliminando le gravi criticità sulla mobilità urbana. Grazie al lavoro svolto in sinergia tra diverse istituzioni e uffici, è stato possibile migliorare la vivibilità dei cittadini e ridurre la congestione veicolare. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla determinazione del sindaco Lagalla, dell’assessore Maurizio Carta e di tutti coloro che hanno seguito personalmente l’iter per eliminare il disagio nella zona interessata. L’ordinanza rappresenta un passo avanti per la città di Palermo e dimostra l’importanza di lavorare insieme per risolvere i problemi che affliggono i cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social