L’Arte per la Fibromialgia: una serata di sensibilizzazione a Palermo

Partecipa alla serata di sensibilizzazione "L'Arte, una carezza e un faro per i Fibromialgici" il 11 dicembre 2023 a Palermo. Un evento unico per sostenere e curare una problematica che colpisce oltre 2 milioni di italiani. Non mancare!

A cura di Redazione
08 dicembre 2023 17:42
L’Arte per la Fibromialgia: una serata di sensibilizzazione a Palermo
Condividi

Serata di sensibilizzazione sull’arte e la Fibromialgia

L’11 dicembre 2023 alle ore 20,30 presso l’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, si terrà la serata di sensibilizzazione “L’ Arte, una carezza e un faro per i Fibromialgici”.

Una serata all’insegna dell’arte in tutte le sue forme. L’arte come bellezza, l’arte per sensibilizzare, l’arte per sostenere, l’arte per curare. Sono questi i messaggi che il Sig.Franco Aliotta e Giusy Fabio Vicepresidente Aisf Odv(Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), insieme a diversi artisti di Bagheria hanno voluto evidenziare immaginando questa serata a favore di una problematica che colpisce oltre 2 milioni di italiani: la Fibromialgia. Aisf Odv è un’associazione nazionale che opera ormai da anni in Sicilia e lavora a sostegno dei pazienti che ne soffrono assicurando un percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale.

Tanti saranno gli artisti che si esibiranno durante la serata e diverse saranno le opere esposte.

Arte e malattia: un approccio terapeutico multisciplinare

Ai momenti artistici si alterneranno momenti in cui si parlerà della malattia, dell’importanza di avere una rete che possa assicurare un approccio terapeutico multisciplinare, dell’importanza dell’Associazione dei pazienti e non mancherà un momento in cui verranno offerti prodotti tipici del territorio.

L’evento è patrocinato dall’ Assessorato Salute, Comune Palermo, Comune Bagheria, Ordine dei Medici , Associazione Italiana Fisioterapisti, Ordine Infermieri Palermo, Lions, Associazione La Piana, Bagheria Genius Proloco, Liceo Artistico Regionale “Renato Guttuso” segno importante di sostegno e attenzione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social