Aperte le iscrizioni agli asili nido e ai centri per bambini e famiglie per l'anno scolastico 2024/2025

Iscriviti agli asili nido, ai centri per bambini e famiglie e agli spazi gioco per bambini 18/36 mesi a Palermo per l'anno scolastico 2024/2025. Scadenza 11 marzo 2024.

A cura di Redazione
26 gennaio 2024 13:34
Aperte le iscrizioni agli asili nido e ai centri per bambini e famiglie per l'anno scolastico 2024/2025
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato l’avvio delle iscrizioni agli asili nido, al centro per bambini e famiglie e agli spazi gioco per bambini 18/36 mesi per l’anno educativo 2024/2025. Secondo quanto comunicato, le iscrizioni sono aperte a tutti i minori da 0 a 3 anni per gli asili nido e il centro per bambini e famiglie, mentre agli spazi gioco possono accedere i minori dai 18 ai 36 mesi, non compiuti alla data dell’1 settembre 2024.

Le domande di iscrizione, trasferimento e riconferma devono essere effettuate dai genitori o da chi esercita la potestà sul minore esclusivamente online. Il periodo per presentare le domande va dal 29 gennaio all’11 marzo 2024. L’iscrizione va effettuata sul sito web del Portale Scuola accedendo al link presente nella sezione “Servizi online”. L’accesso è consentito solo con SPID o CIE.

Tuttavia, è importante notare che possono presentare istanza anche i genitori dei nascituri, a condizione che la data presunta del parto, certificata dal medico, avvenga entro e non oltre il 31 luglio 2024.

La circolare e l’elenco dei servizi educativi saranno pubblicati sul sito Istituzionale, www.comune.palermo.it (homepage – sezione “Bandi e concorsi”) e sul sito Portale Scuola https://portalescuola.comune.palermo.it/. Dal comunicato stampa, è possibile trovare ulteriori dettagli e allegati utili, come la circolare e l’elenco dei servizi educativi, che forniranno maggiori informazioni sulle modalità e i termini di iscrizione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social