Capogruppo PD Rosario Arcoleo: "Cercasi maggioranza al Comune di Palermo"

Dichiarazione del capogruppo PD Rosario Arcoleo alla ricerca di una maggioranza al Comune di Palermo. Critiche alla situazione politica attuale e alle difficoltà nella gestione dei fondi Gescal." #Politica

A cura di Redazione
16 gennaio 2024 20:44
Capogruppo PD Rosario Arcoleo: "Cercasi maggioranza al Comune di Palermo"
Condividi

Il capogruppo del Partito Democratico Rosario Arcoleo ha dichiarato che al Comune di Palermo si sta cercando una maggioranza. Ha criticato l’attuale maggioranza definendola “allo sbando” poiché non è riuscita a votare la delibera di ratifica per l’accordo con la regione riguardante i 58 milioni dei fondi Gescal. Arcoleo ha sottolineato le continue diatribe tra le diverse fazioni della maggioranza, che non sono riuscite a garantire nemmeno il numero legale di sedici componenti. Ha inoltre menzionato proclami precedenti riguardo alla votazione in aula che si sono rivelati infondati. Arcoleo ha concluso affermando che il disastro era stato previsto già prima delle elezioni del 2022, quando una “armata Brancaleone” ha votato per Lagalla.

Questo comunicato fa emergere la tensione e le difficoltà attuali all’interno della maggioranza al Comune di Palermo, sottolineando la mancanza di coesione e la difficoltà nel prendere decisioni importanti come la ratifica di accordi finanziari con la regione. Inoltre, viene evidenziata la mancanza di risposta da parte del sindaco di fronte alle preoccupazioni sollevate dal capogruppo del PD. Infine, viene ribadito il disappunto riguardo alla situazione attuale, definendola come un “disastro annunciato” a causa delle dinamiche interne alla maggioranza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social