Celebrazione del patrono San Sebastiano - Polizia Municipale presente a Palermo

Festa del patrono San Sebastiano: lunedì 22 Gennaio, la Polizia Municipale di Palermo celebra la Santa Messa presso la Cattedrale alle ore 11:30.

A cura di Redazione
19 gennaio 2024 17:40
Celebrazione del patrono San Sebastiano - Polizia Municipale presente a Palermo
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato che lunedì prossimo, 22 gennaio, alle ore 11.30, presso la Cattedrale di Palermo, verrà celebrata la Santa Messa in onore di San Sebastiano Martire, patrono delle Polizie Municipali d’Italia. La celebrazione eucaristica verrà officiata da S.E.R. Monsignor Lorefice, alla presenza delle autorità. Secondo una nota del Comando della Polizia municipale di Palermo, l’evento intende essere un’occasione solenne per avvicinare la Polizia Municipale alla Città e alla sua gente.

L’evento è stato organizzato allo scopo di rappresentare un gesto di vicinanza della Polizia Municipale nei confronti dei cittadini di Palermo. La presenza delle autorità e l’officiatura della Messa da parte di S.E.R. Monsignor Lorefice conferiscono all’occasione un carattere solenne e di importanza per tutta la comunità.

Il Comune di Palermo ha sottolineato l’importanza di avvicinare la Polizia Municipale alla comunità e di rendere la celebrazione un momento di incontro e condivisione con i cittadini. L’evento assume dunque un significato simbolico in cui la Polizia Municipale si pone come parte integrante della vita e del tessuto sociale di Palermo.

La festa del patrono San Sebastiano rappresenta un’opportunità per la Polizia Municipale di affermare il proprio legame con la città e di dimostrare il proprio impegno nel preservarne la sicurezza. Si tratta di un momento di condivisione e di vicinanza con la comunità, che testimonia l’importanza del ruolo della Polizia Municipale nella vita quotidiana dei cittadini palermitani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social