Chiusura e sospensione licenza amministrativa per un locale pubblico a Parma
Chiusura e sospensione licenza amministrativa per un locale a Parma, ritenuto pericoloso per la sicurezza dopo un'aggressione avvenuta durante una lite.
Il Questore della Provincia di Parma ha emesso un provvedimento di chiusura e sospensione della licenza amministrativa ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S per la somministrazione di alimenti e bevande per sette giorni di un esercizio pubblico di Via Palermo, ritenuto luogo pericoloso per la sicurezza dei cittadini. Questa decisione è stata presa in seguito all’intervento delle Squadre Volanti del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nella serata di sabato.
Il provvedimento è stato richiesto dopo un incidente avvenuto presso il locale, in cui una persona è stata colpita al volto con una bottiglia di vetro, rendendola incosciente. Nonostante il locale fosse frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, nessuno dei presenti ha allertato le forze dell’ordine per segnalare la lite in corso all’interno del locale.
La titolare dell’attività commerciale ha dichiarato di aver visto i due soggetti discutere all’interno del locale durante una partita di calcio, ma di aver avuto contezza della lite e dell’aggressione solo una volta che tutti gli avventori erano usciti fuori dal locale.
L’autore dell’episodio è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni aggravate.
La chiusura e sospensione della licenza amministrativa è stata disposta al fine di prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità dei cittadini, a causa della gravità dell’episodio e del pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.