Dichiarazione di Ottavio Zacco su via La Lumia: supporto ai commercianti nel rispetto delle norme vigenti

Il consigliere comunale Ottavio Zacco rilascia una dichiarazione in merito alla situazione dei commercianti di via La Lumia a Palermo, sottolineando l'importanza del rispetto delle norme vigenti e del quiete vivere dei residenti.

A cura di Redazione
13 gennaio 2024 20:14
Dichiarazione di Ottavio Zacco su via La Lumia: supporto ai commercianti nel rispetto delle norme vigenti
Condividi

Dichiarazione di Ottavio Zacco

Il consigliere comunale Ottavio Zacco ha rilasciato una dichiarazione in seguito alla nota inviata dal Comitato dei residenti di via La Lumia, riportata su diverse testate giornalistiche. Nella nota, il comitato evidenziava che i componenti della VI commissione guidata da Zacco avrebbero garantito il pieno supporto ai commercianti senza citare l’importanza del rispetto delle norme vigenti e del quiete vivere dei residenti.

Nella sua dichiarazione, Zacco sottolinea che la tutela dei diritti dei residenti e del rispetto delle regole da parte dei gestori dei locali è sempre stata prerogativa della VI commissione. Sin dalla scorsa consiliatura, sono stati approvati regolamenti frutto di incontri e tavoli tecnici con le associazioni di categoria e i rappresentanti dei residenti, al fine di conciliare lo sviluppo economico con il quieto vivere dei residenti.

Zacco esprime preoccupazione per lo sviluppo incontrollato di nuove attività legate al food e alla movida, che hanno congestionato alcune aree della città, creando enormi disagi ai residenti. Ribadisce l’impegno della VI commissione e dell’amministrazione comunale nel sostenere le forze dell’ordine affinché tutte le attività commerciali operino nel totale rispetto delle norme vigenti, senza perpetuare azioni vessatorie nei confronti dei gestori dei locali che rispettano le regole.

Infine, Zacco annuncia che a breve verrà convocato un ulteriore incontro a cui auspica partecipino anche i rappresentanti del comitato dei residenti di via La Lumia per affrontare le questioni inerenti a questa zona.

Fonte: Comunicato stampa del Comune di Palermo, 13 Gennaio 2024.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social