Doppio concerto in foyer con l'Orchestra del Teatro Massimo: sul podio Tommaso Ussardi e Marta Pasquini

Due concerti in foyer nel fine settimana con l’Orchestra del Teatro Massimo. Sul podio si avvicendano Tommaso Ussardi e Marta Pasquini. #NewsPA

A cura di Redazione
10 gennaio 2024 14:06
Doppio concerto in foyer con l'Orchestra del Teatro Massimo: sul podio Tommaso Ussardi e Marta Pasquini
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato due concerti nel fine settimana con l’Orchestra del Teatro Massimo, con i direttori Tommaso Ussardi e Marta Pasquini che si avvicenderanno sul podio. I due direttori proporranno un programma che alterna pagine di Mozart e Haydn.

I concerti sono ispirati ai compositori austriaci Joseph Haydn e Wolfgang Amadeus Mozart, legati da un profondo legame di amicizia e stima reciproca. Il primo appuntamento, sabato 13 gennaio 2023 alle 20.00, vedrà Tommaso Ussardi dirigere l’Orchestra del Teatro Massimo. Il programma prevede l’ouverture da Le nozze di Figaro di Mozart, seguita dalla sinfonia n. 103 in Mi bemolle maggiore di Joseph Haydn e la Sinfonia n. 38 in Re maggiore Praga K 504 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il secondo appuntamento, domenica 14 gennaio alle 18.00, vedrà Marta Pasquini, per la prima volta sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo, dirigere l’ouverture da Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, seguita dalla Sinfonia n. 104 di Haydn e la Sinfonia n. 36 Linz K 425 di Mozart che chiude il programma.

Entrambi i concerti si terranno nel foyer e offriranno al pubblico l’opportunità di apprezzare le straordinarie esibizioni dell’Orchestra del Teatro Massimo nelle splendide sale del teatro.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social