Evento formativo "New media: le sfide della comunicazione" a Palermo
Incontro formativo su "New media" promosso dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali a Palermo in occasione della festa di San Francesco di Sales.
Sabato 27 gennaio, alle ore 9:30, presso il salone Cardinale la Vitrano del palazzo arcivescovile di Palermo si terrà un evento formativo sul tema “New media, le sfide dettate dall’evoluzione degli strumenti della comunicazione” promosso dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio stampa dell’arcidiocesi di Palermo in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. La collaborazione con l’Ordine dei giornalisti Sicilia, l’Associazione siciliana della stampa e l’Ucsi Palermo, unitamente al coinvolgimento di Radio Spazio Noi, Poliedro, Porta di servizio e Librerie Paoline fa di questo evento un momento di confronto e approfondimento su temi attuali legati alla comunicazione.
I relatori dell’evento saranno: Luigi Perollo, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali; Giovanni Villino, giornalista; e mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo. Inoltre, sono previsti anche gli interventi di: don Dario Chimenti, che parlerà del progetto “La Chiesa ti ascolta” del Pontificio Consiglio Comunicazioni Sociali; Michelangelo Nasca, presidente Ucsi Palermo; Nuccio Vara, direttore Poliedro; e suor Fernanda di Monte, responsabile eventi Libreria paoline.
La partecipazione all’evento darà diritto a tre crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti, rendendo l’incontro non solo un momento di approfondimento, ma anche un’opportunità per la formazione professionale.