Giornata della Memoria al Teatro Politeama: 400 studenti palermitani partecipano all'evento organizzato dal Rotary Club e Comune di Palermo

Scopri l'iniziativa "Shoah: il valore della memoria per la costruzione del futuro" al Teatro Politeama di Palermo il 27 gennaio. Evento aperto al pubblico.

A cura di Redazione
26 gennaio 2024 13:33
Giornata della Memoria al Teatro Politeama: 400 studenti palermitani partecipano all'evento organizzato dal Rotary Club e Comune di Palermo
Condividi

Il 27 gennaio 2024, presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, si terrà l’evento “Shoah: il valore della memoria per la costruzione del futuro”, in occasione della Giornata della Memoria. L’iniziativa è organizzata da tutti i Rotary Club dell’Area Panormus, in collaborazione con il Comune di Palermo, l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Italia e il Consolato Onorario della Repubblica di Polonia a Palermo.

All’evento parteciperanno circa 400 studentesse e studenti di diverse scuole palermitane, i quali hanno prodotto degli elaborati multimediali sulla Shoah, che saranno condivisi e discussi durante l’evento. Inoltre, saranno presentati contributi video di sopravvissuti ai campi di sterminio e del Direttore del Museo della Memoria di Auschwitz, così come interventi da parte della Fondazione Gariwo e di autori di un fumetto sul tema.

L’obiettivo dell’evento è quello di avvicinare le nuove generazioni al valore della memoria e al rispetto delle culture e delle diversità, affinché gli eventi passati siano un monito per il futuro.

Dopo i saluti in apertura del Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta, Goffredo Vaccaro, interverranno diverse Autorità, tra cui l’Ambasciatrice della Repubblica di Polonia in Italia, Anna Maria Anders, e il Console Generale della Repubblica di Polonia in Italia, Skwarczynski Bartosz. Ci saranno inoltre contributi da parte di esperti sulla Shoah, e verrà eseguito un intermezzo musicale da parte del Sestetto di fiati del Conservatorio Scarlatti di Palermo.

L’evento inizierà alle ore 10.00 ed è aperto alla cittadinanza fino ad esaurimento posti. Si consiglia di recarsi sul posto non oltre le ore 9.40.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social