Il Palermo FC vince la Jersey Challenge 2024 con la maglia rosa: trionfo per il secondo anno consecutivo.

Il Palermo FC vince la Jersey Challenge per la maglia più bella della Serie B, con oltre 320mila voti raccolti da tutto il mondo. Il kit celebrativo, prodotto da Puma, combina tonalità di rosa in un elegante design ispirato alle prime maglie del club ne

A cura di Redazione
13 gennaio 2024 17:22
Il Palermo FC vince la Jersey Challenge 2024 con la maglia rosa: trionfo per il secondo anno consecutivo.
Condividi

Il Palermo ha vinto per il secondo anno consecutivo la Jersey Challenge organizzata da Lega BKT, raccogliendo oltre 320mila voti da tutto il mondo. Si è trattato di un vero e proprio campionato con scontri diretti, turni ad eliminazione e un avvincente triangolare finale con Bari e Sampdoria. Questo percorso ha portato il Palermo a trionfare nella competizione per decidere la maglia più bella del campionato in corso.

A decidere l’esito della Jersey Challenge sono stati i voti social di tifosi e semplici utenti che hanno partecipato alle diverse fasi del contest, esprimendo la propria preferenza sui canali ufficiali della Lega. Il Palermo ha ottenuto circa 70mila voti, quasi un quinto di tutti i voti espressi per tutte le squadre.

L’Home Kit prodotto da Puma e indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nella stagione calcistica 2023/24, è il primo realizzato dal Global Sports Brand che è tornato dopo dieci anni a essere il Global Technical Partner del Club. La maglia Home celebra il rosa, l’identità eterna del Palermo, che da sempre rende unici e inconfondibili i kit del club a livello italiano e internazionale. Il design della maglia combina due diverse tonalità di rosa in un elegante gioco di toni chiaro e scuro che si avvicendano creando strisce verticali, per esaltare il colore rosa in diverse intensità. Il riferimento va a una delle prime maglie utilizzate dal Palermo a metà negli anni 80, che presentava appunto un’innovativa combinazione a strisce.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social