Inaugurazione del primo "Centro di pronta accoglienza" a Palermo per l'emergenza crack

Inaugurazione del primo "Centro di pronta accoglienza" per pazienti con dipendenza da sostanze a Palermo. Partecipazione del Presidente Renato Schifani.

A cura di Redazione
24 gennaio 2024 13:17
Inaugurazione del primo "Centro di pronta accoglienza" a Palermo per l'emergenza crack
Condividi

Il prossimo venerdì 26 gennaio, alle ore 9.30, il Presidente della Regione Siciliana, Sen. Renato Schifani, inaugurerà il primo “Centro di pronta accoglienza” realizzato all’interno del Presidio Pisani di via Gaetano La Loggia n. 5 (Padiglione 13) a Palermo. La struttura è stata realizzata dalla Regione Siciliana e dall’ASP di Palermo per fornire sostegno psicologico-emotivo, terapeutico, medico e farmacologico ai soggetti con dipendenza da sostanze, in particolare crack e cocaina. Inoltre, sarà garantita particolare attenzione ai familiari dei pazienti attraverso attività informative e psicoeducative.

Il Centro di pronta accoglienza opererà con un team multi-professionale, composto da professionisti esperti nel trattamento delle dipendenze da sostanze. La struttura si prefigge di offrire un supporto completo ai pazienti affetti da dipendenza, seguendoli in tutte le fasi del percorso di cura e recupero, in modo da garantire loro la migliore assistenza possibile.

L’inaugurazione di questa struttura è un passo significativo nell’affrontare l’emergenza legata al consumo di crack e cocaina a Palermo. La presenza di un centro dedicato a offrire un supporto specifico per questa tipologia di dipendenza rappresenta un importante passo avanti nella gestione di una problematica che riguarda un numero sempre maggiore di persone.

Il Presidente Renato Schifani sarà presente all’inaugurazione per sottolineare l’importanza di questa iniziativa e per evidenziare l’impegno della Regione Siciliana nel contrastare il problema delle dipendenze da sostanze. La presenza delle istituzioni all’inaugurazione sottolinea l’attenzione e la sensibilità nei confronti di una questione sociale così complessa e delicata.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social