Incontro della VII commissione consiliare con l'assessore al Personale: temi e obiettivi

Incontri tra la VII commissione consiliare di Palermo e l'assessore al Personale per discutere di problematiche relative al personale comunale.

A cura di Redazione
24 gennaio 2024 12:30
Incontro della VII commissione consiliare con l'assessore al Personale: temi e obiettivi
Condividi

Dichiarazione Presidente VII commissione consiliare Pasquale Terrani – La commissione incontra l’assessore al Personale

Il Presidente della VII commissione consiliare, Pasquale Terrani, ha rilasciato una dichiarazione in seguito all’incontro con l’assessore al Personale e la dirigente alle risorse umane d.ssa Antonella Ferrara per discutere le problematiche relative al personale. L’incontro ha coinvolto anche i consiglieri Fabio Giambrone, Giuseppe Mancuso e Fabrizio Ferrandelli e ha affrontato diversi temi, inclusa la stabilizzazione degli Lsu, le assunzioni, i bandi ex art.110, le progressioni orizzontali e verticali, nonché il passaggio a Full Time del personale di cat.C previsti per il 2024 mentre per le cat. A e B è previsto entro il 2027, con la richiesta della VII Commissione di anticipare i tempi per queste categorie compatibilmente con le risorse disponibili.

Inoltre, sono state affrontate le assunzioni a contratto a tempo determinato di 30 vigili urbani con fondi del Ministero degli Interni e la necessità di revisione della pianta organica dei vigili, che risulta essere in forte sofferenza. Per le cat. D, l’amministrazione ha già provveduto al full-time nel 2023.

L’Assessore Falzone ha evidenziato che 20 funzionari amministrativi assegnati ai Tributi sono il frutto di un accordo Stato-Comune, con durata di tre anni e con la previsione nella finanziaria nazionale di trasformare questi contratti a tempo indeterminato.

La riorganizzazione delle postazioni anagrafiche e delle circoscrizioni per garantire servizi efficienti e di qualità ai cittadini è stata un’altra tematica affrontata durante l’incontro.

Infine, si è discusso della struttura di Via Capinera, dove è stata evidenziata la necessità di un sopralluogo dei tecnici per analizzare eventuali interventi necessari per la messa in sicurezza della struttura e valutare il ripristino dei servizi anagrafici, come richiesto da tantissimi residenti.

Il Presidente Terrani ha sottolineato l’importanza di un dialogo continuo e permanente di collaborazione istituzionale tra la VII commissione consiliare e l’assessorato al Personale per il conseguimento degli obiettivi previsti dall’amministrazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social