Incontro tra la VII commissione consiliare e il nuovo Comandante della Polizia Municipale: dichiarazione del Presidente Terrani

La VII commissione consiliare incontra il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Palermo. Discusse di sicurezza, bilancio, personale e necessità di interventi immediati."

A cura di Redazione
29 gennaio 2024 16:34
Incontro tra la VII commissione consiliare e il nuovo Comandante della Polizia Municipale: dichiarazione del Presidente Terrani
Condividi

Il Presidente della VII commissione consiliare, Pasquale Terrani, insieme ai consiglieri Giuseppe Mancuso e Fabio Giambrone, si è incontrato con il nuovo Comandante della Polizia Municipale, Angelo Colucciello. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi, tra cui sicurezza, personale, degrado, servizi, interventi e controllo del territorio, in particolare nelle periferie, Control-Room, videosorveglianza ed implementazione di ulteriori videocamere nei punti ritenuti a rischio, e movida.

Durante l’incontro sono emerse alcune criticità che devono essere affrontate e risolte tempestivamente. In particolare, si è discusso dell’aumento delle ore straordinarie da inserire nel capitolo di bilancio di previsione 2024/2026 in attesa dei concorsi, vista la sottodimensionamento del corpo dei vigili urbani di circa 800 unità e l’età media del personale di 58 anni.

È stato sottolineato l’importanza della sinergia tra il Comando di Polizia Municipale e le aziende partecipate per accelerare al massimo gli interventi necessari alla risoluzione di tante criticità che necessitano di essere risolte in tempi immediati.

Infine, la VII Commissione ritiene che tra il Comando di Polizia Municipale, il Consiglio Comunale, il Sindaco e la Giunta, si devono intensificare i rapporti di condivisione per programmare e pianificare interventi per un maggiore controllo della città a tutela della cittadinanza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social