Lavoriamo per Palermo: incontro con vertici Rap - dichiarazione consiglieri comunali
Lavoriamo per Palermo: dichiarazione consiglieri comunali Chinnici, Abbate, Canto, Ferrandelli e Mancuso sull'incontro con i vertici di Rap.
“Lavoriamo per Palermo” incontra i vertici della Rap, la raccolta differenziata si fa discussioni con la presenza di importanti esponenti comunali.
Il gruppo “Lavoriamo per Palermo”, composto dai consiglieri comunali Dario Chinnici, Ninni Abbate, Leonardo Canto, Fabrizio Ferrandelli e Pino Mancuso, ha dichiarato di voler favorire percorsi condivisi e orientati verso l’interesse della città, in merito ai servizi efficienti ed economicamente sostenibili offerti ai cittadini palermitani.
L’incontro con il presidente della Rap, Giuseppe Todaro, è stato solo il primo di una serie di interlocuzioni con le aziende partecipate, mirate a creare un dialogo costruttivo e evitare scontri che potrebbero penalizzare i servizi ai cittadini.
Il Comune e le società partecipate devono ragionare e comportarsi come un’unica entità, quindi è necessario favorire il confronto e il dialogo per individuare soluzioni condivise. Il gruppo “Lavoriamo per Palermo” ha deciso di avviare una serie di incontri con i vertici delle aziende per analizzare le singole situazioni, ascoltare richieste e proposte, e individuare soluzioni condivise.
In particolare, l’incontro con il presidente Todaro è stato un’opportunità per discutere della situazione della Rap, che necessita di investimenti all’interno di un piano industriale serio, finalizzato al rilancio dell’igiene ambientale e della raccolta differenziata a Palermo.