Sabrina Figuccia della Lega esprime il suo sostegno alla Giunta Lagalla ma solleva critiche: "Non nascondiamo la testa sotto la sabbia"

Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega a Palermo, esprime pieno sostegno alla Giunta Lagalla, ma dichiara di voler vigilare per il bene dei cittadini.

A cura di Redazione
09 gennaio 2024 12:18
Sabrina Figuccia della Lega esprime il suo sostegno alla Giunta Lagalla ma solleva critiche: "Non nascondiamo la testa sotto la sabbia"
Condividi

Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega in Consiglio comunale e presidente della Terza Commissione consiliare di Palermo, ha dichiarato di dare pieno sostegno all’azione amministrativa del sindaco Lagalla. Tuttavia, ha sottolineato che è importante non nascondere la testa sotto la sabbia di fronte alle criticità evidenti presenti sul territorio.

Figuccia ha ribadito che il rispetto dei ruoli politici è fondamentale e che, in virtù della propria carica elettiva, si sente in dovere di essere garante dei cittadini. Ha dichiarato di essere disponibile a intervenire per migliorare le azioni del governo cittadino e le loro ricadute sul territorio.

La capogruppo della Lega ha citato la celebre frase di Andreotti, “Giù le mani da De Mita”, per esprimere la sua volontà di vigilare sull’operato del sindaco Lagalla senza attaccarlo, ma con l’obiettivo di garantire il benessere della città e dei suoi abitanti.

Figuccia ha sottolineato che non c’è nessuna polemica nelle sue dichiarazioni, ma il forte desiderio di esercitare il mandato consiliare sempre dalla parte dei cittadini. Ha enfatizzato la necessità di segnalare eventuali criticità e cercare di migliorarle, anziché ignorarle.

La posizione di Figuccia è stata resa nota attraverso un comunicato stampa del Comune di Palermo, pubblicato il 4 gennaio 2024. La capogruppo della Lega ha espresso la sua volontà di sostenere la Giunta Lagalla, ma anche di essere vigile e intervenire per garantire il benessere della città e dei suoi abitanti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social