Urgenti interventi di recupero per la raccolta dei rifiuti a Palermo: dettagli e programmi futuri.

Rap informa sui servizi di raccolta dei rifiuti a Palermo, con interventi per il recupero degli itinerari non serviti nelle prossime ore. #Palermo #RaccoltaRifiuti

A cura di Redazione
08 gennaio 2024 16:08
Urgenti interventi di recupero per la raccolta dei rifiuti a Palermo: dettagli e programmi futuri.
Condividi

Il Comune di Palermo, tramite la società RAP, ha reso note le azioni che verranno intraprese nelle prossime ore per il recupero degli itinerari non serviti relativi alla raccolta dei rifiuti. Questo intervento è necessario a causa della mancanza di personale operativo ed autisti e alla revoca degli accordi sindacali di secondo livello che avrebbero dovuto prolungare le ore lavorative per chiudere gli itinerari assegnati. Di conseguenza, l’azienda ha individuato ditte private disponibili a supportare la raccolta rifiuti e ha già attivato 5 di esse con autocompattatori e pale caricatrici per mantenere puliti alcuni itinerari già recuperati.

Inoltre, la Rap ha disposto trasferimenti temporanei interni di personale da altri servizi non essenziali per supportare la raccolta indifferenziata e il “porta a porta”. Si è anche convenuto di convocare un incontro con le OO.SS. per discutere della situazione attuale e programmare attività connesse per risolvere in tempi celeri le criticità riscontrate.

Nelle scorse giornate sono già stati effettuati interventi di raccolta rifiuti in diverse zone della città, con priorità ai quartieri di Bonagia, Falsomiele e altri quartieri come Ballarò, la Zisa, il Sperone e Montepellegrino. L’obiettivo è risolvere le criticità e garantire un servizio completo di raccolta dei rifiuti in tutti i quartieri. Si confida anche sulla collaborazione dei cittadini nel rispettare il vigente regolamento comunale dei rifiuti, che prevede orari specifici per il conferimento dei rifiuti e l’esposizione corretta delle frazioni per la raccolta differenziata.

L’azienda si impegna a continuare a monitorare da vicino la situazione e a intraprendere azioni tempestive per garantire un servizio regolare di raccolta dei rifiuti in tutta la città di Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social