Certificati on line di iscrizione alle liste elettorali disponibili su ANPR - Comune di Palermo 2024

Scarica i certificati online di iscrizione nelle liste elettorali tramite il portale ANPR dal 04/03/2024. Accesso con SPID, CIE, CNS. #AvvisoPA

A cura di Redazione
29 febbraio 2024 02:42
Certificati on line di iscrizione alle liste elettorali disponibili su ANPR - Comune di Palermo 2024
Condividi

Il Comune di Palermo ha emesso un avviso riguardante la possibilità di ottenere i certificati online di iscrizione nelle liste elettorali attraverso il portale dell’ANPR a partire dal 4 marzo 2024. Questi certificati possono essere scaricati in modo autonomo sia per sé stessi che per un componente della propria famiglia anagrafica. Per accedere al portale è necessario utilizzare l’identità digitale, come ad esempio SPID, CIE o CNS.

Questa iniziativa permette ai cittadini di ottenere in modo rapido e efficiente i documenti necessari per confermare l’iscrizione nelle liste elettorali e il godimento dei diritti politici. Grazie a questa modalità online, si semplifica il processo burocratico e si favorisce la digitalizzazione dei servizi pubblici.

Si tratta di un passo importante verso la modernizzazione dell’amministrazione pubblica e la semplificazione delle procedure per i cittadini. L’utilizzo dell’identità digitale consente un accesso sicuro e veloce ai servizi online offerti dall’ANPR, facilitando la gestione delle pratiche amministrative legate alle elezioni e al diritto di voto.

Il Comune invita dunque i cittadini interessati a sfruttare questa opportunità per ottenere i certificati di iscrizione nelle liste elettorali in modo pratico e efficiente. La digitalizzazione dei servizi pubblici è un obiettivo prioritario per migliorare l’esperienza dei cittadini e rendere più semplici le procedure amministrative.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social