Incontro a Palermo sul ruolo degli spazi educativi
Sabato 3 febbraio, a Palermo, un incontro sul ruolo degli spazi nei processi educativi promosso dal progetto Patto Educativo Capo, sostenuto da Con i Bambini.
Il ruolo degli spazi all’interno dei processi educativi
Sabato 3 febbraio, a partire dalle 10 del mattino, si terrà un incontro e confronto aperto sul tema “Il ruolo degli spazi all’interno dei processi educativi” presso la sede del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Palermo 3, in via delle Mura di San Vito 10. L’incontro vedrà la partecipazione delle esperte della Fondazione per l’Innovazione Urbana di Bologna.
L’evento è promosso da tutti i partner del progetto Patto Educativo Capo, sostenuto da Con i Bambini, che sta portando alla costruzione e costituzione della Comunità Educante del Capo. La mattinata sarà suddivisa in tre momenti: presentazione dei partecipanti, presentazione e confronto aperto sul ruolo degli spazi educativi presenti e degli spazi pubblici all’interno dell’ecosistema educante, e un’attività laboratoriale su metodologie e strumenti per la co-progettazione degli spazi.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, è prevista una passeggiata alla scoperta degli spazi educativi del quartiere Capo di Palermo. Si partirà sempre dal MASCI in via delle Mura di San Vito 10 e si proseguirà con la visita agli spazi dell’associazione Bond Of Union, del Teatro alla Guilla, del Centro Amazzone, degli Scout Palermo 15, IISS Francesco Ferrara Palermo e dell’associazione NaKa.
Fonte: Comune di Palermo-datapubblicazione: 2024-02-02 17:05:30