Incontro tra Vicente Todolí e Costantino D’Orazio presso i Cantieri Culturali alla Zisa
La Fondazione Merz presenta LIMONA(R)TE, un incontro tra Vicente Todolí e Costantino D’Orazio il 6 febbraio 2024 alle 19 presso i Cantieri Culturali alla Zisa. Temi: storia, tradizione, innovazione e sostenibilità. Ingresso libero.
La Fondazione Merz, nell’ambito del progetto ZACentrale Palermo, propone un incontro, il 6 febbraio 2024 alle ore 19, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, tra Vicente Todolí, celebre curatore e intellettuale internazionale e Costantino D’Orazio, curatore, divulgatore, autore e direttore museale, in occasione dell’uscita di Citrus: a journey through history and art, il volume scritto da Salvador Zaragoza, curato dalla Todolí Citrus Fundació e pubblicato da Editorial La Fábrica, Madrid.
L’incontro si propone di analizzare il ruolo delle fondazioni d’arte rispetto ai luoghi e alle comunità che le ospitano e agli interrogativi che pongono o raccolgono. Un incontro dove temi quali storia, tradizione, innovazione e sostenibilità trovano un ampio e sorprendente spazio nei territori dell’arte e della creatività.
Ingresso Libero.