La VII commissione consiliare incontra la V circoscrizione: proposte e progetti futuri per Palermo

#NewsPA - Riunione tra la VII commissione consiliare del Comune di Palermo e la V circoscrizione per discutere di modifiche al regolamento sul Decentramento, personale, servizi e altro ancora.

A cura di Redazione
02 febbraio 2024 17:13
La VII commissione consiliare incontra la V circoscrizione: proposte e progetti futuri per Palermo
Condividi

La VII Commissione consiliare del Comune di Palermo ha incontrato oggi, presso la sede di largo Pozzillo, il presidente ed il consiglio della V Circoscrizione. Numerosi gli argomenti trattati: modifiche al regolamento sul Decentramento, Personale, stabilizzazione LSU, Servizi, Progressioni Verticali ed Orizzontali, Assunzioni, Stato Civile, tra gli argomenti trattati.

Secondo il presidente della VII Commissione, Pasquale Terrani, insieme ai Consiglieri Giuseppe Mancuso, Fabrizio Ferrandelli e Fabio Giambrone, è stato condiviso che le criticità evidenziate devono essere attenzionate per la loro risoluzione in via definitiva. È stata proposta la creazione di uno sportello di Stato Civile inviando almeno una unità ed il  trasferimento di almeno quattro assistenti sociali nelle sede di largo Pozzillo.

Inoltre, è stata valutata la possibilità di istituire uno sportello antiviolenza, l’apertura della biblioteca due volte a settimana con orari dalle 14,30 alle ore 18.00 e la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con le aziende partecipate per aprire sportelli Amap, Amg-Gas, Tari ed Imu, per erogare servizi facilmente accessibili ai cittadini.

Terrani ha concluso sottolineando l’importanza di ripensare il modello organizzativo dell’Amministrazione Comunale affinché possa offrire sempre migliori ed efficienti servizi alla cittadinanza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social