"Lavoriamo per Palermo" incontra vertici Amat per garantire la mobilità sostenibile
Consiglieri Chinnici, Abbate, Canto e Ferrandelli - "Lavoriamo per Palermo" si confrontano con i vertici Amat per migliorare la mobilità cittadina.
Il consiglio comunale di Palermo si è impegnato a garantire una mobilità sostenibile per i cittadini, ritenendola un obiettivo imprescindibile per la città. L’obiettivo è convincere i palermitani a lasciare l’automobile a casa, offrendo servizi puntuali ed efficienti e garantendo ad Amat le giuste risorse economiche.
Il rinnovo del contratto di servizio con Amat rappresenta una sfida da affrontare con responsabilità e visione da parte del consiglio comunale. Per questo motivo, i consiglieri Chinnici, Abbate, Canto e Ferrandelli del gruppo “Lavoriamo per Palermo” si sono incontrati con i vertici di Amat per fare il punto sulla situazione della società, affrontando i problemi e valutando possibili soluzioni.
Durante l’incontro, è emersa la necessità di nuove assunzioni presso Amat, in particolare autisti e addetti all’officina, al fine di migliorare l’efficienza dei servizi. È stato sottolineato anche l’importanza di rivedere i servizi nell’ambito del nuovo contratto di servizio, rendendo più sostenibili i settori in perdita.
I consiglieri hanno inoltre evidenziato l’importanza di coinvolgere la Regione in un progetto complessivo di rilancio di Amat, proponendo l’introduzione di autobus moderni e nuove linee di tram per migliorare ulteriormente il servizio offerto ai cittadini.
La dichiarazione congiunta dei consiglieri Chinnici, Abbate, Canto e Ferrandelli evidenzia l’impegno del gruppo “Lavoriamo per Palermo” nel trovare soluzioni concrete per migliorare la mobilità e i trasporti nella città.