Manifestazione di interesse per tirocini di inclusione sociale a Palermo - 21 Febbraio 2024
Manifestazione di interesse per tirocini di inclusione sociale a favore dei beneficiari degli interventi finanziabili con la quota servizi del fondo povertà.
Il Comune di Palermo ha reso noto di voler istituire un elenco di soggetti autorizzati allo svolgimento di servizi per il lavoro in Sicilia, in conformità con il sistema di accreditamento approvato con il D.D.G. n. 846 del 27.02.2020 (APL) e iscritti nell’Elenco Unico della Regione Siciliana, con sede operativa nel territorio del DSS 42. Questi soggetti dovranno essere promotori di tirocini di inclusione sociale a favore dei beneficiari degli interventi finanziabili con la Quota servizi del Fondo povertà, presi in carico dai servizi sociali del DSS 42.
Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile consultare i seguenti allegati:
– Avviso manifestazione di interesse
– Linee Guida Operative
– ISTANZA
La manifestazione di interesse riguarda gli enti interessati a diventare promotori di tirocini di inclusione sociale, con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei beneficiari degli interventi finanziabili con la quota servizi del fondo povertà.
I tirocini di inclusione sociale sono un’importante opportunità per favorire l’inserimento lavorativo delle persone in situazione di svantaggio sociale ed economico, garantendo loro un’esperienza formativa e professionale che possa contribuire al miglioramento delle loro prospettive occupazionali e sociali.
Il Comune di Palermo invita gli enti interessati a presentare la propria manifestazione di interesse in merito alla promozione dei tirocini di inclusione sociale, conforme a quanto previsto nei documenti allegati al comunicato stampa.
Si tratta di un’iniziativa volta a favorire l’occupazione e l’inclusione sociale, rafforzando la rete di supporto e promozione dell’inserimento lavorativo per i beneficiari degli interventi del fondo povertà.
Per ulteriori aggiornamenti e per presentare la propria manifestazione di interesse, si prega di consultare i documenti allegati al comunicato stampa e seguire le indicazioni fornite dal Comune di Palermo.