Michele D'Amico si distingue nel Circuito Itf Masters: risultati e prospettive future
Il maestro palermitano Michele D’Amico si distingue al Circuito Itf Masters a Budapest, arrivando in finale contro il britannico Alexander Ward.
Michele D’Amico in evidenza nel torneo di Budapest
Michele D’Amico, maestro palermitano del Tc Kalaja, si è messo in evidenza durante il torneo di categoria 1000 del circuito Itf Masters Tour a Budapest. D’Amico è approdato fino all’ultimo atto del singolare maschile over 30, dove ha avuto il privilegio di sfidare il britannico Alexander Ward, ex numero 248 del ranking Atp.
Esperienza positiva nonostante la sconfitta
Nonostante la sconfitta per 6-0 6-4 contro Ward, D’Amico ha definito l’esperienza un momento emozionante di confronto con un giocatore di spicco. Nei quarti e in semifinale, D’Amico aveva battuto avversari di alto livello, dimostrando le sue capacità.
Successo anche nel doppio
Nel tabellone del doppio, D’Amico insieme ad Andrea Lepri ha ottenuto un successo contro Damian Roman e Dominik Wirlend. Questo risultato ha confermato le abilità di D’Amico anche nel gioco di coppia.
Obiettivi futuri
D’Amico ha annunciato che quest’anno alternerà l’attività internazionale legata al circuito Masters con il circuito regionale open e la serie C a squadre con il suo club. Ha espresso l’obiettivo di migliorare la propria posizione nella graduatoria Itf over 30 e partecipare alla rassegna mondiale individuale della sua categoria.
Prossime sfide
Nelle prossime settimane, D’Amico capitanerà la squadra palermitana di Coppa delle Province, dimostrando il suo impegno nell’ambito del tennis a tutti i livelli.